Le foto delle acconciature più belle delle passerelle

da , il

    Le foto delle acconciature sono l’ideale per scegliere un bel raccolto da sfoggiare per una sera speciale o per trovare un’idea glamour e veloce da realizzare la mattina quando si ha pochissimo tempo. Oggi vi vogliamo proporre una serie di immagini di acconciature che arrivano direttamente dalle passerelle e dai backstage delle sfilate autunno-inverno 2011/12. Sul catwalk abbiamo visto code di cavallo ordinatissime, chignons glamour dal sapore classico e raccolti rigorosi e minimal. Il trend capelli per l’inverno 2012 che arriva dalle passerelle è chiaro, no ad eccessi ed esagerazioni, si a raccolti semplici e basic.

    Con l’arrivo del freddo la trecce romantiche e boho che tanto abbiamo amato quest’estate lasceranno il posto a ponytail rigorose e a chignon minimal chic. Qualunque sia la vostra scelta sappiate che per ottenere un’acconciatura glamour è sempre indispensabile partire da una buona base, il che in questo caso implica capelli sani e lucenti.

    Acconciature easy per il giorno

    acconciature easy giorno

    Per affrontare le fredde giornate d’inverno con il giusto piglio glamour potete giocare con i vostri capelli e realizzare delle acconciature easy chic come quelle viste sulle passerelle. Semplicissimo da realizzare il semiraccolto iper femminili visto durante la sfilata di Nina Ricci, stile diverso ma uguale facilità nella realizzazione per la coda di cavallo ordinata e rigorosa vista sulle passerelle di Louis Vuitton e Versace, adatto a chi alla mattina ha qualche minuto in più a disposizione, perchè più complesso da realizzare, lo chignon laterale accompagnato da ciuffo geometrico proposto da Chanel.

    Acconciature chic per la sera

    acconciature per la sera

    Anche per la sera e le occasioni speciali quest’inverno prevarranno raccolti semplici e puliti, arricchiti con piccoli dettagli glamour che attirano l’attenzione senza essere chiassosi. Estremamente romantica la coda bassa e morbida adornata con un lungo nastro nero proposta da Valentino, molto glamour il classico french twist visto sulla passerella di Rochas, un classico che non passa mai di moda gli chignon puliti proposti da Cacharel e Stella McCartney, semplice ma allo stesso tempo molto chic la ponytail frisè fermata con particolari extension di piume proposta da Gucci e per chi vuole un raccolto iper chic per una serata speciale, assolutamente da copiare il raccolto visto sulla passerella di Badgley Mischka, uno chignon basso accompagnato da due tociglioni laterali e arricchito, in modo alternativo e sofisticato, da una fila di cristalli posizionati sulla naturale riga di divisione dei capelli.

    Se cercate altre idee per realizzare un raccolto glamour o se siete alla ricerca di suggerimenti su quali saranno le tendenze capelli nei prossimi mesi vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

    Tutte le acconciature per capelli lunghi più cool del prossimo inverno

    Capelli 2012, i colori e i tagli più trendy

    Tutte le foto delle acconciature per ricci perfetti

    Il caschetto, l’hairstyle più trendy per l’autunno 2011