Le extension temporanee per dare volume alla chioma

Le extension temporanee sono perfette per dare volume alla chioma: si tratta inoltre di un metodo molto meno invasivo rispetto alle extension tradizionali.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 26 giugno 2012

Le extension temporanee per dare volume alla chioma

Dare volume alla chioma non è impossibile: anche se da anni combattete con capelli sottili, radi e deboli, le extension temporanee sono un’ottima soluzione per chi vuole vedersi diversa almeno per una sera. Esistono varie tecniche per avere una chioma folta grazie alle extension temporanee: ci sono quelle con un piccola molletta che potrete applicare anche da sole, quelle con della colla che si staccano dopo un mese o quelle che vengono attaccate ai vostri capelli tramite dei nodi. Vediamo quale tecnica preferire per avere capelli bellissimi.

Le extension temporanee da applicare con i fermagli

Si tratta di ciocche di capelli veri, che vengono raccolte in piccoli fermagli. Le potrete applicare anche da sole, stando bene attente a farle aderire vicino alla cute, per un effetto più naturale. Cercate poi le ciocche più simili al vostro colore naturale di capelli o mixate diversi colori se necessario. Le potrete utilizzare per creare un raccolto speciale per una serata ma anche per avere il volume che avete sempre desiderato: una volta che non vi serviranno più le potrete semplicemente togliere e riporre per la volta successiva.

Le extension temporanee con la colla

Le extension temporanee di ultima generazione sono montate su un piccolo supporto morbido e invisibile, impregnato di una colla che le fissa alle vostre ciocche ma che svanisce nel giro di qualche settimana. Si tratta di un sistema molto meno invasivo rispetto a quello con la cheratina in cui c’era anche bisogno di utilizzare una piastra per fare in modo che la cheratina si saldasse al capello. In questo modo, il parrucchiere le applicherà vicino alla cute, rendendole praticamente invisibili, e dopo circa 4 settimane le potrete togliere senza problemi. Per riutilizzarle non dovrete fare altro che aggiungere un po’ di colla e il gioco è fatto!

Extension permanenti: pro e contro

Ci sono poi le extension classiche quelle che si saldano al capello regalandovi una chioma da favola: moltissime ragazze che le hanno provate per lungo tempo però, sottolineano come questo metodo, a lungo andare rovini moltissimo i capelli. Alla fine le vostre chiome potrebbero sfibrate, deboli e molto meno folte di prima. Il consiglio è quindi quello di rivolgervi sempre ad un professionista e, per trattamenti come le extension permanenti, evitare il fai da te.