Le collezioni di make up più belle del 2013 [FOTO]

da , il

    Da una parte i colori intensi, dall’altra l’effetto metallico. Le collezioni make up più belle del 2013 sono tutte giocate su questi due elementi. I colori sono le calde tinte autunnali e invernali, forti e intense, adatte a donne di carattere: verde, marrone, viola, bordeaux e prugna. Questi stessi colori – insieme agli immancabili nero e grigio – si arricchiscono di un finish metallico che li rende più moderni e metropolitani. Gli occhi brillano di colore e luce, mentre le guance si scaldano con il rosa acceso e il bordeaux. Per le labbra vige la regola del contrasto: gloss nude o rossetto scuro. Attraverso l’effetto metallizzato, le collezioni trucco del 2013 richiamano l’immagine della città, il mix di acciaio e vetro, buio e luce, che caratterizza le sue lunghe notti.

    Le collezioni di make up più belle del 2013: il trend del colore

    migliori collezioni trucco antonio lopez 2013 mac palette dim

    Le collezioni make up più belle del 2013 presentano le tonalità tipiche dell’autunno. Colori forti e caldi, intensi e vigorosi, che non sono adatti a tutte: verde, marrone, viola, bordeaux e prugna, senza tralasciare i soliti noti nero e grigio. Una tendenza al colore che coinvolge l’intero trucco viso: dagli occhi alle labbra, alle guance. Guerlain punta sul viola con la collezione Voilette de Madame che si posa su occhi, labbra e unghie, grazie alle nuance delle palette occhi, dei Gloss d’Enfer e dello smalto La Laque Couleur. Givenchy propone la collezione Soir D’Exception dedicata al trucco da sera. La palette Givenchy Ecrin de Soir permette di creare un make up occhi seducente ed elegante con i rossetti in nuance classiche e gli smalti nelle tonalità del rosa e del lilla. Da non perdere, per chi ama i colori accesi e vibranti, la collezione MAC Antonio Lopez, composta da palette make up e accessori dai colori intensi che rappresentano un tributo alla creatività dell’artista. La collezione Make Up For Ever Blue Sepia vuole raccontare lo stile femminile dagli anni 50 a oggi, nel disegnare uno sguardo misterioso, da donna fatale con palette in cui il blu petrolio si accompagna a sfumature neutre. Punta sull’effetto opaco e vellutato anche la collezione Nars. Il trucco c’è ma non si vede nella collezione Collistar Nude Look che propone un’immagine femminile elegante e minimalista che pone grande attenzione all’incarnato con la palette di correttori waterproof CC Perfection ideata per nascondere discromie e rossori.

    Le collezioni di make up più belle del 2013: il trend metallico

    Dior make up autunno 2013 ombretti linea

    Alcune tra le più belle collezioni make up del 2013 arricchiscono il colore con un effetto metallizzato. La collezione trucco Mystic Metallics di Dior si presenta come viaggio dalla terra alla luna, con armonie che riflettono i colori misteriosi dello spazio e sono racchiuse in un packaging speciale che riporta l’immagine delle stella portafortuna di Monsieur Christian Dior. Dal portafortuna si passa alla superstizione con Chanel Superstition che rivisita il tema della superstizione in modo giocoso e surreale, attraverso ombretti magnetici, blush intensi e smalti dai nomi misteriosi. Le Blush Crème de Chanel è il nuovo blush in crema setoso al tatto e dal finish satinato, da abbinare alle tinte dei rossetti. Gli ombretti sono magnetici e racchiudono i riflessi del bronzo con Les 4 Ombres Mystère, mentre le unghie si vestono con Le Vernis Élixir, Alchimie e Mysterious. Look metallico anche per Diego dalla Palma che punta su viola, prugna e muschio in versione metallica e conferma il ritorno dell’eyeliner con il Twiggi eyeliner in nero, ma non dimentica di valorizzare le ciglia, enfatizzate dal Lash Booster Mascara Ciglione.