Le acconciature per i capelli ricci lunghi da non perdere

Capelli lunghi, ricci e indomabili? Niente paura le acconciature ad hoc sono la giusta soluzione: dagli hairstyle per tutti i giorni, facili da riprodurre anche da sole, alle più strutturate e complesse, arricchite da accessori splendenti, perfette per una cerimonia. Che siano stretti in stile afro o più morbidi e definiti, l'importante è saper acconciare i ricci nel modo (e con il look) giusto.

da , il

    I ricci possono essere indomabili, difficili da gestire e, a volte, quasi insopportabili. Eppure le acconciature, specialmente per i capelli più lunghi, conquistano un twist in più grazie alla chioma super voluminosa. Basta qualche piccolo trucchetto per realizzare un hairstyle per scatenare l’invidia delle amiche con i capelli lisci e sempre in ordine.

    E’ tempo di dire addio ai capelli senza forma e struttura: le acconciature per capelli ricci sono quel che ci vuole per un look di tendenza e super cool.

    I semiraccolti per capelli lunghi e ricci, le acconciature più belle

    A volte, costringere i capelli in raccolti stretti, può essere una vera tortura. La soluzione, in questi casi, è quella di optare per un semiraccolto, perfetto per trasformare i capelli lunghi e ricci in hairstyle curati e d’effetto.

    Capelli ricci semiraccolto laterale
    Capelli ricci lunghi semiraccolti di lato

    La treccia laterale, sempre più amata anche dalle star con i capelli ricci, è una delle soluzioni più utili e facili per realizzare un semiraccolto senza impegno e perfetto anche per le giornate più calde.

    Capelli ricci semiraccolti con treccia
    Acconciatura per capelli ricci lunghi semiraccolti con treccia

    Cena importante o cerimonia in vista? Abbandonate l’idea della piastra e impreziosite il vostro look con un intreccio laterale. Attenzione a non dimenticare forcine e lacca: i migliori amici delle acconciature ricce.

    Capelli lunghi ricci semiraccolti per una sposa
    Acconciatura capelli ricci lunghi semiraccolti elegante

    Il punto in più al vostro look: la scelta di accessori per capelli preziosi e chic, come fermagli gioiello e tiare.

    Le acconciature per i capelli ricci e lunghi fai da te per tutti i giorni

    Inutile pensare che per acconciare i capelli ricci ci voglia tempo e fatica, basta qualche piccolo trick (e nostro suggerimento) per sistemarli in men che non si dica: hairstyle veloci, facili e, soprattutto, fai da te.

    Coda di cavallo o ponytail: chiamatela come volete, sta di fatto che è una delle soluzioni più veloci e facili per sistemare i capelli anche nelle giornate più intense e frenetiche. Una soluzione valida anche per le sporty lover che potranno faticare senza avere capelli in ogni dove.

    Coda alta per capelli ricci
    Coda alta per capelli ricci lunghi

    Ricordate: chignon se è basso, top knot se è alto. Qualunque sia la vostra scelta, questa acconciatura è l’ideale per chi ha capelli lunghi e ricci. Per uno sprint in più lasciate cadere qualche ciocca mossa laterale.

    Chignon per capelli lunghi ricci
    Chignon per capelli ricci e lunghi

    Sì agli accessori: se c’è un lato positivo dei capelli ricci è la possibilità di utilizzare fasce e foulard colorati senza mai rinunciare al volume della propria chioma. Sbizzarritevi con turbanti e simili, magari abbinando il tutto al vostro look del giorno.

    Capelli lunghi e ricci raccolti con fascia
    Capelli lunghi e ricci raccolti con fascia

    Le acconciature da sposa per chi ha capelli lunghi e ricci

    I capelli sciolti, quando sono lunghi e ricci, possono essere belli anzi bellissimi, ma alcune situazione richiedono, per forza di cose, un’acconciatura. Non ci credete? Vi dice nulla la parola ‘matrimonio’?

    In queste occasioni speciali, i capelli sono parte fondamentale del look e la scelta del giusto hairstyle, in questo caso, può comportare qualche difficoltà e non pochi dubbi.

    Capelli sposa ricci semiraccolti
    Acconciatura semiraccolta da sposa per chi ha capelli lunghi e ricci

    Tra le più gettonate, molto romantiche e raffinate, ci sono le acconciature semiraccolte, ideali per le spose che non vogliono scoprire troppo il viso ma vogliono valorizzare i loro ricci.

    Non dimenticate gli accessori: pietre, fiori e fermagli gioiello trasformeranno la vostra acconciatura e, in più, potrete scegliere di cambiarli dalla cerimonia al ricevimento per cambiare look senza esagerare.

    capelli lunghi ricci sposa con coroncina fiori
    Acconciatura sposa raccolta realizzata su capelli lunghi e ricci con coroncina di fiori

    Preferite le scelte classiche? Optate per lo chignon e andrete sul sicuro. Meglio un top knot alto e gonfio, sarà ancora più facile fissare il velo che completerà il vostro look da sposa.

    Qui tanti suggerimenti per le acconciature per capelli ricci per la sposa.

    Capelli ricci raccolti sposa con fermaglio
    Acconciatura raccolta da sposa per chi ha capelli lunghi e ricci con fiore laterale

    Nella gallery, queste e tante altre acconciature per i capelli ricci lunghi da non perdere.