Le acconciature per capelli ricci più belle dell’estate, ecco le foto!

Vi proponiamo alcune interessanti idee per realizzare delle acconciature glamour perfette per disciplinare i capelli ricci durante l'estate. Trecce, code di cavallo e semi raccolti perfetti per creare miriadi di look differenti.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 8 luglio 2011

I capelli ricci in estate possono essere davvero indomabili, o si decide di lasciarli al naturale e puntare tutto su un effetto un po’ selvaggio e molto naturale o metterli in piega con il caldo e l’umidità può essere un problema di difficile soluzione. Se avete una bella chioma riccia e in questo momento faticate a tenerla a bada vi consiglio di non cercare di soffocarla e appiattirla ma di giocare con i vostri capelli per creare acconciature divertenti. Non c’è periodo migliore di questo per sbizzarrirsi con code di cavallo, trecce e chignons, le acconciature sono di gran tendenza e permettono di cambiare look quasi in un battito di ciglia.
Le acconciature per capelli ricci più glamour sono quelle che sanno giocare sapientemente con il volume e il movimento naturale della chioma. Lo chignon perfetto per disciplinare i capelli mossi è voluminoso e spettinato, per realizzarlo potete cotonare le radici e raccogliere poi i capelli o lateralmente o centralmente. In alternativa potete cotonare molto le lunghezze e tirare invece molto i capelli alle radici in modo da creare uno chignon voluminoso e strutturato.

L’acconciatura regina dell’estate è senza dubbio la treccia e oltre ad essere molto trendy e anche utilissima per disciplinare i capelli ricci. Una classica treccia morbida e laterale è sempre una soluzione perfetta, ma con questo tipo di raccolto ci si può sbizzarrire molto di più. Si può decidere di fermare tutti i capelli in una grande treccia da passare poi attorno alla testa in modo da creare un’acconciatura romantica o viceversa realizzare tante piccole treccine laterali in modo da creare una specie di semi raccolto dal sapore etnico o ancora fermare solo il ciuffo in una treccia frontale e lasciare i capelli sciolti e voluminosi.

Per disciplinare i capelli ricci i semi raccolti sono sempre un’ottima soluzione, il classico ciuffo molto cotonato e fermato sulla sommità della testa è sempre perfetto, ma i trend più innovativi propongono di stravolgere le regole e fermare la metà inferiore dei capelli per creare un’acconciatura che se cotonata nel modo giusto può diventare una cresta chicchissima.