Le acconciature capelli 2012 più originali non possono fare a meno di fiori e frutta

da , il

    Sarebbero piaciute ad Arcimboldo queste acconciature capelli realizzata dall’artista giapponese Takaya Hanayuish che ha utilizzato ortaggi e fiori per queste opere d’arte. Ovviamente in questo caso si tratta di opere difficilmente portabili nella vita di tutti i giorni ma può essere comunque un ottimo spunto per un’acconciatura particolare, magari per il vostro matrimonio. Fiori freschi, foglie e frutta aggiungono sempre qualcosa di molto speciale anche al raccolto più semplice. Se poi siete delle sposine in cerca della giusta ispirazione o dovete partecipare ad un evento importante, questa è la soluzione ideale per voi!

    Come potete vedere nella nostra gallery le opere di Takaya Hanayuish utilizzano fiori enormi e coloratissimi ma anche ortaggi come patate, peperoni e ravanelli. Lasciando perdere le scelte più azzardate, questa idea di privilegiare la natura anche quando si parla di parla di capelli è davvero ottima per le spose.

    Se in chiesa infatti non rinunciate al velo, per il ricevimento che ne dite di un’acconciatura semplice, resa molto più particolare dall’uso di fiori freschi e coloratissimi? Sceglieteli in base alle tonalità delle vostre decorazioni e magari anche con gli stessi fiori del vostro bouquet: sarete davvero perfette!

    Un’altra idea, per non avere bisogno del parrucchiere anche al vostro ricevimento di matrimonio, è quella di far realizzare un cerchietto con dei fiori freschi, ovviamente da conservare in frigo per evitare che si appassiscano e da indossare una volta tolto il velo. I fiori e le decorazioni andranno scelte in base al periodo: per un matrimonio invernale, bellissimi anche fiori bianchi con bacche rosse.

    Per un matrimonio primaverile ed estivo invece, il mio consiglio è quello di puntare sui fiori delicati: se amate varietà di una certa dimensione, come le peonie, fatele applicare solo sul lato del vostro cerchietto, mentre se amate i fiori piccoli, potrete creare un cerchietto bombato e davvero chic per un’acconciatura particolarissima.