Le 10 novità beauty migliori del 2014

Con un anno che sta per concludersi è' tempo di tirare le somme: ecco 10 delle migliori novità beauty del 2014, tra prodotti must have e tendenze in tema di trucco e capelli. Cosa aspetti?

da , il

    novità beauty 2014

    Il 2014 è stato ricco di sorprese, anche per le beauty-addicted. Proponiamo 10 tra le migliori novità beauty dell’anno che sta ormai per finire, tra rossetti, ombretti, mascara e “chicche” per la cura ed il make up del viso, senza trascurare i trend che hanno riscosso enorme successo e che hanno travolto il mondo della bellezza.

    Il colore di capelli: il bronde

    Tendenza capelli bronde estate 2014

    Terminata l’era dello shatush e dell’effetto degradè artificioso, il 2014 è stato indubbiamente l’anno del bronde, il colore dell’estate che sta ancora spopolando nei saloni degli hairstylist. Corposo e naturale, una sorta di crocevia tra il castano e il biondo, il bronde è stato sdoganato da super top come Gisele Bundchen e Alessandra Ambrosio.

    L’anno dei fondotinta “effetto seconda pelle”: il Perfection Lumiere Velvet di Chanel

    perfection lumiere velvet foundation by chanel1

    Il fondotinta ideale del 2014 si fonde con la pelle, lasciando un leggero effetto vellutato. E’ questo il caso del fondotinta Perfection Lumiere Velvet di Chanel, lanciato dalla maison con la collezione make up primavera/estate e indubbiamente tra i prodotti più amati dell’anno.

    Il colore: Sangria

    Tendenza make up sangria autunno 2014

    Come ogni anno, anche il 2014 ha avuto i suoi colori must, come sempre decretati da Pantone. Dopo il magnifico Radiant Orchid si è approdati al color Sangria, una particolare varietà di rosso che allude appunto alla famosa bevanda di origine iberica. Rossetti, ombretti, blush e smalti si sono vestiti di questa nuance vibrante ed intensa, per un make up spettacolare ed intrigante.

    Il ritorno degli smalti metallici

    Tendenza smalto metallizzati

    Quella degli smalti metallici è una tendenza che continua a riscuotere consensi anche in questo autunno/inverno 2014-2015 ed è tornata alla ribalta rispolverando glitter, pagliuzze iridescenti e finish frost, per molto tempo accantonati. Basta dare un’occhiata ai backstage delle principali passerelle per rendersi conto che è doveroso possedere uno smalto metallizzato, per ogni beauty addicted che si rispetti.

    Effetto velluto sulle labbra

    Labbra effetto velluto

    Le labbra del 2014 sono soffici e opache, come il velluto. Sono state tantissime le proposte suggerite dai principali brand beauty tra rossetti matte e tinte labbra effetto velvet. Osa con labbra rosso ciliegia o, ancor meglio, scure, color vinaccia.

    Ciglia perfette: mascara They’re real! Benefit

    Mascara They're Real! Benefit

    Un mascara volumizzante, tra i prodotti più amati del brand Benefit e dell’intero 2014. Si tratta del They’re Real!: la formula del prodotto è estremamente cremosa e ricca, mentre lo scovolino separa bene le ciglia conferendo loro un aspetto panoramico e volumizzato. Tutto questo ha reso questo prodotto tra i più acclamati dell’anno.

    Le sopracciglia folte

    sopracciglia folte

    Indubbiamente, uno dei trend che più ha spopolato durante il 2014 è stato quello delle sopracciglia folte, alla Cara Delevingne. Questa parte del nostro viso, molto spesso trascurata, è diventata un vero e proprio focus per il make up.

    Eyeliner dai colori pop

    eyeliner blu

    Tra i cosmetici più longevi, l’eyeliner è stato rivisitato nel 2014 in colori pop, quasi neon, di contro al sempre presente nero (indubbiamente un must have che non conosce tempo e che non è destinato a tramontare). Tra le nuance più apprezzate da truccatori e stilisti troviamo il blu elettrico, l’arancio ed il rosso, accostati ad una palpebra mobile totalmente nude.

    Pelle perfetta con la cipria POREfessional di Benefit

    Cipria opacizzante the POREfessional Benefit

    Ultima nata in casa Benefit, la cipria opacizzante POREfessional è indubbiamente uno dei prodotti più apprezzati dell’anno che sta per terminare. Si tratta di una particolare cipria studiata per minimizzare e restringere i pori, oltre che per limitare l’insorgere della lucidità.

    Palette Naked3 di Urban Decay

    Palette Naked3 di Urban Decay

    Approdata in Italia a dicembre 2013, la palette Naked3 della Urban Decay è senza dubbio stata ai primi posti della wishlist delle beauty addicted per tutto questo lungo anno. I colori sono, come sempre, pigmentati e scriventi e la palette cromatica è quella tenue e romantica della variegata gamma dei rosa.