La maschera per capelli fai da te per una chioma indebolita

Per avere capelli sani e nutriti provate questa maschera fai da te a base di mandorla. Un vero portento per una chioma indebolita.

Pubblicato da Angelica Ciardella Mercoledì 25 gennaio 2012

La maschera per capelli fai da te per una chioma indebolita

Siete pronte per una nuova maschera per capelli fai da te che vi aiuterà a rimettere in salute i vostri capelli? La stagione invernale, come ben sappiamo, è in grado di rovinare la nostra pelle, con rossori e screpolature varie, ma anche i nostri capelli che risultano più delicati ed inesorabilmente spenti. Per oggi lasciamo da parte tutti i prodotti presenti in commercio e lanciamoci in un composto da realizzare interamente con le nostre mani nel giro di pochissimo tempo. Andiamo a scoprire insieme di che cosa si tratta.

Per chi moto spesso di trova ad avere capelli secchi, poco idratati e rovinati l’ideale sarebbe gettarsi su qualche prodotto naturale che aiuti il cuoio capelluto, e non solo, a ritrovare il suo benessere.

A questo proposito abbiamo deciso di proporvi un’efficacissima maschera per capelli poco nutriti che vi aiuterà dunque a risolvere questo problema nel giro di pochissime applicazioni con uno sforzo minimo.

Cosa vi occorre? Delle mandorle in polvere, che potete tranquillamente trovare al supermercato, e dell’olio di mandorle dolci che vi consigliamo di acquistare in erboristeria. Il prezzo di questi elementi è irrisorio.

Per ottenere il composto basterà semplicemente unire a due cucchiai di mandorle in polvere due cucchiai di olio di mandorle, mescolate il tutto con cura fino a quando non otterrete una sorta di pappetta profumata che potrete poi distribuire direttamente sui capelli partendo dalla base fino ad arrivare alle punte. Un accorgimento: fate attenzione a non applicare troppo composto nella zona del cuoio capelluto altrimenti i capelli risulteranno pesanti e poco vitali.

Una volta stesa questa portentosa maschera maschera fai da te provvedete ad avvolgere la vostra chioma all’interno di uno strato di pellicola e coprire il tutto con un panno caldo in modo che il composto rilasci tutte le sue proprietà nutritive.

Dopo trenta minuti eliminate il tutto e sciacquate i capelli con il vostro shampoo, quello che usate quotidianamente andrà benissimo.

Grazie a questo piccolo rimedio fai da te vedrete che otterrete dei capelli rinati e brillanti.

Vedi anche: