La fragranza Un Jardin sur le Toit di Hermès è un’ode all’atmosfera chic di Parigi

Il profumo Un Jardin sur le Toit di Hermès è una fragranza davvero unica e buonissima che ricorda il profumo dei giardini fioriti di Parigi.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 15 giugno 2011

La fragranza Un Jardin sur le Toit di Hermès è un’ode all’atmosfera chic di Parigi

La fragranza Un Jardin sur le Toit è l’ultima novità della collezione Jardins di Hermès: si tratta di una vera e propria ode all’atmosfera chic di Parigi, che segue i profumi Un Jardin Aprés le Mousson, Un Jardin sur le Nil e Un jardin Mediterranée. La fragranza è molto delicata e ricorda quelli dei giardini parigini in primavera: piccoli spazi curati con amore e con attenzione dai proprietari. Un Jardin sur le Toit ricorda anche le sensazioni e le impressioni del giardino sui tetti parigini della casa di Hermès, al numero 24 di Faubourg Saint-Honoré.

Il profumo è stato ideato da Jean Claude Ellena: tantissimi i sentori freschi di fiori e di un giardino coltivato con la massima cura. Note uniche di erba fresca appena tagliata, frutta come le pere, magnolia, rosa, tè e la semplice fragranza di terra bagnata.

jardins hermes

Un profumo che non può non evocare i sapori dell’infanzia e i ricordi delle giornate trascorse nel verde di un piccolo angolo di paradiso cittadino. Il creatore del profumo ha anche voluto dare un sentore unico alla sua fragranza, parlando della nota di fondo che è riconducibile alla luce che troviamo sui tetti di Parigi e nei suoi giardini.

Il packaging è invece stato realizzato da Philippe Dumas, nipote di Hermès e si contraddistingue, ovviamente, per un colore chiaro verde e fresco.