La crema idratante per un viso sempre giovane e rilassato

Per avere un viso sempre giovane e rilassato e una pelle luminosa e elastica è importantissimo applicare sempre alla mattina e alla sera una buona crema idratante. Vediamo insieme come sceglierla in base al tipo di pelle.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 21 settembre 2011

La crema idratante per un viso sempre giovane e rilassato

La crema idratante viso è un’indispensabile alleata di bellezza per ogni donna. Vogliamo essere schiette con voi, è impossibile realizzare una bella base trucco se la pelle del viso non è curata, non c’è fondotinta, correttore o cipria magica che tenga se l’epidermide è poco elastica e disidrata. Per potersi truccare ottenendo dei risultati soddisfacenti è assolutamente indispensabile prima prendersi cura nel modo giusto del proprio viso e ciò comporta, un’accurata detersione mattina e sera, vietato andare a dormire con il make up, un buono scrub almeno una volta a settimana e la costante e quotidiana applicazione di una crema idratante specifica.
Se volete avere una pelle elastica e luminosa dovete dedicare un po’ di tempo alla ricerca delle crema idratante più giusta per voi. Per scegliere la crema perfetta è necessario per prima cosa conoscere il proprio tipo di pelle, e poi è indispensabile andare per tentativi, solo provando svariati prodotti si può compiere una scelta oculata.

Crema idratante per pelle mista o grassa
crema idratante per pelle miste
Chi ha la pelle mista o grassa sa che il principale problema con cui si deve combattere è l’eccesso di sebo che causa la comparsa di impurità e l’odiatissima lucidità nella zona t. Idratare questo tipo di pelle è molto importante, ma è assolutamente indispensabile usare prodotti specifici che non occludano i pori e non vadano ad appesantire la pelle. La crema idratante perfetta per la pelle grassa ha una consistenza fluida e leggera, è oil free, ha una funzione sebo regolatrice in modo da permettere al trucco di durare a lungo e contiene sostanze con proprietà antibatteriche e purificanti.

Crema idratante per pelle normale o secca
crema idratante pelle secca
La pelle normale è il sogno di tutte, purtroppo sono pochissime le fortunate che hanno un’epidermide dall’equilibrio perfetto, se siete tra queste poche elette sappiate che quasi tutte le creme idratanti possono soddisfare le vostre esigenze. La pelle secca è molto delicata, si desquama facilmente ed è soggetta alla comparsa di rossori, se avete questo tipo di pelle dovete scegliere una crema idratante molto ricca e corposa che contenga sostanze altamente nutrienti come il burro di karitè e l’olio di oliva. Se in commercio non trovate un prodotto che vi soddisfa potete provare a realizzare voi una crema ricca perfetta per nutrire la vostra pelle.

Crema idratante per pelli mature
crema viso antiage
La pelle matura richiede il maggior numero di cure e i prodotti idratanti più ricchi visto che molto spesso tende ad essere secca, soffre di perdita di tono ed elasticità e può apparire molto segnata e spenta. La crema idratante perfetta per questo tipo di pelle deve avere proprietà antiage, il che vuol dire che deve avere una formulazione ricca e altamente nutriente, ma allo stesso tempo deve anche contenere sostanze come l’acido ialuronico che agiscono sui tessuti ridandogli tono e compattezza.

Se cercate altre informazioni per avere una pelle sana, luminosa e idratata vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

I prodotti per idratare la pelle mista
Crema viso, come applicarla correttamente
Crema viso, come scegliere il prodotto giusto
Come comportarsi una volta fatta la pulizia del viso? Ecco qualche consiglio