L’importanza dello scrub per un’abbronzatura uniforme e duratura

Per ottenere un'abbronzatura perfetta è molto importante avere una pelle elastica e curata. La routine da seguire è semplicissima, è sufficiente esfoliare la pelle con un buono scrub e idratarla quotidianamente.

Pubblicato da Claudia Sobrero Domenica 7 agosto 2011

L’importanza dello scrub per un’abbronzatura uniforme e duratura

Per avere un’abbronzatura uniforme e a lunga durata è molto importante preparare la pelle nel giusto modo. Attenzione, non stiamo parlando di sottoporsi ad ore di lampade abbronzanti o di spalmare sulla propria pelle litri di autoabbronzante in modo da avere già un colorito abbronzato nel momento in cui ci si espone al sole, no, niente di tutto ciò. Per avere un’abbronzatura perfetta è importante che la pelle sia in ottime condizioni. E’ necessario seguire una semplice routine, un buono scurb e l’utilizzo costante di una crema idratante in modo da eliminare le cellule morte e avere una pelle elastica e tonica.
Per ottenere un’abbronzatura dorata, perfetta per far morire di invidia le amiche quando si torna in città è necessario arrivare al mare già preparate. Alcuni giorni prima di esporvi al sole quando fate la doccia massaggiate la pelle con un guanto di lino in modo da esfoliarla delicatamente e quando avete un po’ di tempo da dedicare a voi stesse fate un buono scrub. La scelta dello scrub è importante, potete realizzarlo in casa con prodotti naturali o acquistarne uno in profumeria, in ogni caso prestate molta attenzione alla grandezza dei grani, lo scopo finale è esfoliare, non escoriare, la pelle.