L’importanza del doposole: coccolate la pelle dopo una giornata al mare

da , il

    L’importanza del doposole: coccolate la pelle dopo una giornata al mare

    Dopo un’intera giornata al mare, il doposole e la crema idratante sono a dir poco indispensabili per la bellezza della nostra pelle, giusto? Purtroppo non tutte le ragazze compiono questa indispensabile operazione, ed oggi ho deciso di spiegarvi perché è tanto importante donare nuovamente la giusta idratazione alla vostra pelle dopo una giornata di svago al mare!

    Innanzitutto ricordate che, una volta tornate a casa dopo una rilassante (e per qualcuno stancante) ‎giornata trascorsa in spiaggia, la prima cosa da fare è una bella doccia “fresca”, per eliminare non solo la salsedine e la sabbia, ma anche per lavare via le creme solari che abbiamo utilizzato durante la giornata!

    A questo punto passiamo alla vera e propria cura della pelle, che deve essere fatta con molta costanza perché, non mi stancherò mai di dirlo, esporsi ai raggi del sole senza la giusta attenzione rischia di far invecchiare la vostra pelle, quindi cosa ci costa stare un tantino attente?

    Naturalmente dovrete scegliere una crema specifica al vostro tipo di pelle! Generalmente le persone utilizzano il doposole solamente quando si sono scottate a causa della troppa esposizione, invece dovete sapere che questo prodotto andrebbe utilizzato ogni volta che tornate a casa dal mare, dopo la vostra doccia fresca!

    Non dimenticate ragazze, il doposole, spalmato sul viso e su tutto il corpo, sarà un alleato fondamentale per la reidratazione della vostra pelle in estate.