L’allenamento giusto per avere addominali scolpiti

Oggi vi vogliamo dare alcuni utili consigli per avere la pancia piatta e gli addominali scolpiti. E' necessario combinare una dieta equilibrata con esercizi mirati, i prodotti miracolosi non esistono, bisogna sudare per ottenere risultati!

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 21 ottobre 2011

L’allenamento giusto per avere addominali scolpiti

Scopriamo insieme qual’è il perfetto allenamento addominali per avere una pancia piatta in poco tempo. E’ inutile nascondersi dietro false illusioni per avere una silhouette perfetta sono indispensabili un regime alimentare sano e dell’attività fisica mirata. Non esistono prodotti miracolosi che possono permetterci di ottenere un fisico alla Gisele Bundchen senza sudare e faticare, l’unica cosa davvero efficace consiste nell’infilarsi la tanto odiata tuta da ginnastica e trovare lo stimolo giusto per eseguire con costanza degli esercizi abbinati ad una dieta equilibrata.
Per avere una pancia piatta e degli addominali scolpiti è importante combinare una dieta sana e equilibrata con esercizi fisici mirati per tonificare questa zona. Oggi vi proponiamo un semplice programma che vi permetterà di ottenere un addome tonico in poco tempo.

Respirazione e postura per tonificare gli addominali
addominali scolpiti con il pilates
Per avere una pancia piatta è molto importante avere addominali forti e allenati, per ottenere ciò sono fondamentali gli esercizi specifici, ma non dovete sottovalutare l’importanza di alcuni semplici gesti quotidiani. Vi abbiamo già parlato dell’efficacia della respirazione diaframmatica del pilates per rinforzare gli addominali. Eseguirla per alcuni minuti tutti i giorni può essere un ottimo esercizio, ma questo non è tutto, dovete sapere che anche la postura è fondamentale, imparare a mantenere sempre gli addominali leggermente in tensione aiuta a eliminare la pancia e ad apparire in forma.

Esercizi per tonificare gli addominali
allenamento per avere addominali scolpiti
In palestra potete trovare molti corsi in cui potete bruciare grassi e allenare allo stesso tempo gli addominali, il GAG, l’aerobica e l’acqua gym sono alcuni ottimi esempi. Se preferite seguire un allenamento mirato per scolpire i vostri addominali vi consiglio di prendervi dieci minuti di tempo tre volte alla settimana per eseguire una serie di piegamenti a terra. Per avere la pancia piatta l’ideale sono gli esercizi addominali da fare a terra, per allenare tutta la muscolatura addominale vi consiglio di eseguire varie sessioni da 30 intervallate da piccole pause. Potete iniziare con i classici addominali frontali con gambe piegate, per poi passare a piegamenti sincronizzati di busto e gambe, successivamente vi consiglio di eseguire, sempre a terra, degli allungamenti laterali e per finire delle elevazioni delle gambe in modo da allenare gli addominali bassi. In ogni caso per mantenere tonica l’intera muscolatura corporea vi consiglio di accompagnare questo allenamento con almeno una mezz’oretta di corsa o di cyclette.

Alimentazione e tisane per avere una pancia piatta
alimentazione sana per avere la pancia piatta
Per avere addominali scolpiti è necessario seguire un buon programma di allenamento mirato, ma per avere la pancia piatta e una silhouette perfetta è necessario anche seguire una dieta mirata. In generale è necessario mangiare molta frutta e verdura, limitare il consumo di pasta e pane, eliminare fritti e insaccati e ridurre il consumo di dolci e dolcetti. Per depurare l’organismo e sgonfiare la pancia possono essere molto utili tisane e decotti, l’ortica, la centella asiatica e il finocchio sono ottimi in questo caso.

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