Jade Roller, il nuovo strumento di bellezza che spopola su Instagram

Il 2018 è iniziato da soli quattro mesi, ma abbiamo già scovato lo strumento di bellezza must have per l'anno: il Jade Roller. Un antico rimedio dedicato alla skin care già amato in Oriente e, da qualche tempo, super popolare su Instagram. Non sapete ancora cos'è e come funziona? L'abbiamo scoperto per voi.

Pubblicato da Gaia Magenis Giovedì 5 aprile 2018

Jade Roller, il nuovo strumento di bellezza che spopola su Instagram

C’è chi lo chiama Jade Roller chi rullo di giada, sta di fatto che questo è lo strumento di bellezza che sta spopolando su Instagram tra tutte le beauty addicted. Arriva direttamente dall’Oriente, ma negli USA è diventata, in pochissimo tempo, una vera e propria mania (e siamo sicure che a breve spopolerà anche in Italia). Dite addio a apparati tecnologici da centinaia di euro, basta uno strumento del 1500 per avere la pelle di porcellana, proprio come quella delle coreane.

Cos’è il Jade Roller

Piccolo, grazioso e utile: il jade roller è lo strumento da avere nel 2018, ma che già si usava nel 1500 sotto le antiche dinastie orientali Qing o Manciù. Tutto merito del cristallo naturale di giada che, grazie alla sua capacità di mantenere le basse temperature per diverso tempo anche dopo il contatto con il corpo, permette di agire sulla cute con una vera e propria terapia del freddo capace di sgonfiare e drenare.

Perfetto da utilizzare alla sera, dopo aver applicato il siero antirughe o la crema viso, per distendere la pelle e dire addio alle rughe. La superficie liscia della pietra di giada e il movimento tensore porteranno, infatti, diversi benefici agli inestetismi.

Nessun dolore, nessun arrossamento: semplicemente una coccola per il viso che ci farà dire addio alle rughe più antipatiche.

Come si usa il Jade Roller senza errori


Utilizzare il jade roller è davvero semplice: dopo aver deterso il viso e aver applicato la crema da notte basterà passare il rullo sul viso per un massaggio viso completo.

Attenzione, i movimenti devono essere sempre dal basso verso l’alto: questo strumento, infatti, permettere di combattere la forza di gravità, ma solo se utilizzato nel modo corretto.

I benefici del Jade Roller, per corpo e anima

Gli aspetti dell’utilizzo di questo strumento per un periodo continuativo sono diversi:

  • distensione della cute
  • riattivazione della circolazione sanguigna
  • aumento del drenaggio linfatico
  • promozione del ricambio cellulare
  • migliore assorbimento del prodotto applicato

I benefici del jade roller, inoltre, non coinvolgono solo la pelle, ma anche lo spirito. La pietra di giada, infatti, permette di allontanare l’energia cattiva, gli spiriti cattivi ed equilibrare il Chi, uno degli elementi fondamentali della pace interiore secondo il Feng Shui.

Dove acquistare il Jade Roller

Se siete curiose di acquistare il Jade Roller, Amazon è il posto giusto.

Natural Jade roller Massager – Risingmed il viso e collo dimagrante massaggiatore per viso massaggio della giada pietra, rilassamento del viso dimagrante strumento


Qui potrete trovare diverse soluzioni: dal singolo rullo liscio a quello doppio con mini rullo per il contorno occhi passando anche per la versione con superficie irregolare per aumentare la produzione di collagene (non indicato, però, per le pell estremamente sensibili).

Risingmed Royal Jade roller Massager, giada naturale del viso e collo del Massager del rullo, Face Slimmer strumento di bellezza terapia roller

Qui è anche possibile leggere le migliori recensioni di chi ha già provato il jade roller:
“E meraviglioso, non ho parole: già al primo contatto con la pelle del viso, sento che si rilassa e tonifica. Inoltre rende la pelle vellutata”
“Prodotto eccellente aiuta ad attenuare le rughe ed a far penetrare le creme o gli oli. Veramente buono e consigliato”

Foto di Tyler Olson/Shutterstock.com