Illumina i tuoi capelli con i colpi di sole biondi, i consigli per non sbagliare

da , il

    Illumina i tuoi capelli con i colpi di sole biondi, i consigli per non sbagliare

    I nostri capelli hanno già detto addio all’estate, ma con i colpi di sole biondi potrete splendere anche durante la stagione invernale, regalando al vostro look un aspetto luminoso e davvero splendido! In effetti, si sa, in estate i capelli diventano sempre un po’ più chiari, il mare e il sole regalano ciocche che tendono al biondo per le ragazze con i capelli castani, e al biondissimo per quelle con i capelli biondi, ma come fare a ricreare lo stesso splendido effetto anche in inverno?

    Innanzitutto, e come sempre, vi consiglio di affidarvi alle mani di un’esperta parrucchiera che comprenda al meglio le vostre esigenze.

    Detto questo, passiamo alle principali tecniche di schiarimento dei capelli. Come di certo saprete, esistono infatti diversi modi per creare quell’effetto luminoso sui capelli, a cominciare dalle meches, tecnica non più tanto di moda, soppiantata da metodi che appaiono ben più naturali, come i colpi di sole, oppure come lo shatush, una tecnica di schiarimento molto in voga tra le star del mondo dello spettacolo!

    Detto questo, personalmente vi consiglierei di optare per colpi di sole biondi o shatush per illuminare il vostro look, ma dal momento che non amo affatto le tinte troppo aggressive, o gli accostamenti troppo “pesanti”, vi consiglierei di scegliere abbinamenti molto naturali!

    Se ad esempio i vostri capelli sono castano chiaro, personalmente opterei per dei colpi di sole che tendano al biondo cenere oppure a un biondo dorato, cercando di ottenere un effetto che non sia troppo eccessivo e certamente molto naturale. Se invece i vostri capelli sono castano scuro, allora dei colpi di sole ramati faranno al caso vostro.

    Insomma, se non volete ottenere un effetto “artificiale”, la regola è “non strafare”, ma se al contrario volete un look originale e “shocking”, allora i colori da scegliere sono infiniti! Personalmente amo moltissimo i “colpi di sole” rosa pallido, voi cosa ne pensate?