Il trucco più hot per l’estate

da , il

    Ecco uno splendido trucco estivo che piacerà moltissimo anche a chi non ama i colori troppo forti ma vuole comunque imparare qualche astuzia per far brillare il proprio sguardo e la propria abbronzatura conquistata a fatica!

    Come sempre ce lo propone la bravissima Clio che aiuta tutte, ma proprio tutte, anche le più inesperte a creare look da sogno e trucchi che valorizzano ogni tipologia di viso e di carnagione.

    Cominciamo con la base per gli occhi: sotto l’arcata sopraccigliare applicare una matita chiara e luminosa per rendere gli occhi meno pesanti, mentre solo sulla palpebra mobile superiore applicare un ombretto in crema nei toni rossi-aranciati per andare a rendere più intenso il color corallo che applicheremo in seguito.

    Ora potete passare ad applicare l’ombretto corallo, sottolineate poi l’angolo esterno dell’occhio con un marrone tendente al bronzo sfumando bene anche il color corallo. Ora ripassate entrambi i colori con un pennellino per sfumature e applicate un color pesca all’esterno, dopo il marrone già applicato.

    Per illuminare lo sguardo applicate nella parte interna dell’occhio, vicino all’attaccatura del naso un ombretto oro, con particelle brillanti e che riflettono la luce. Sfumate bene con una matita marrone per sottolineare l’angolo esterno dell’occhio e passate poi il mascara.

    Per la parte inferiore basterà una matita nera e una passata di mascara.