Il trucco perfetto per un viso abbronzato, consigli utili [FOTO]

Vorreste sapere qual è il trucco perfetto per un viso abbronzato? Vi proponiamo i nostri consigli utili per sfoggiare un make up che valorizzi al massimo il colorito scuro della pelle baciata dal sole.

Pubblicato da Palma Salvemini Martedì 6 maggio 2014

Qual è il trucco perfetto per un viso abbronzato? Vi proponiamo alcuni consigli utili per sfoggiare un make up luminoso che risalti al massimo la vostra tintarella. Se vi state chiedendo quanto la pelle colorata dal sole abbia bisogno di trucco, la risposta sta nella necessità di valorizzare al massimo la bellezza dell’abbronzatura. E quando la bella stagione si avvicina, moltiplicando di conseguenza i tempi di esposizione ai raggi del sole, la pelle assume una veste nuova, più scura e bella. Allo stesso tempo, anche il nostro trucco necessita di essere rinnovato. In realtà il make up viso abbronzato non è così semplice da realizzare, soprattutto se il viso si colora di scuro ma in maniera disomogenea, come accade spesso quando si prende il sole, a causa di piccole macchie.

Trucco acqua e sapone

Trucco acqua e sapone

Quel tocco di colore in più regalato dall’abbronzatura spesso ci induce a lasciare il viso così com’è, al naturale. Alle volte basta usare dei semplici punti di luce su alcune parti strategiche del volto per essere perfette e realizzare gli effetti di chiaroscuro amati da tutte le donne, perché consentono non solo di valorizzare l’abbronzatura ma anche di minimizzare qualche piccolo difettuccio, è molto semplice. Un’idea semplice di trucco per viso abbronzato prevede l’utilizzo di una crema ricca di pigmenti perlati che riflettono la luce e consentono di focalizzare l’attenzione sulle zone del viso su cui andremo a stenderla. Potrete così ottenere effetti di chiaroscuro perfetti.

Base perfetta, trucco occhi e labbra

Trucco viso abbronzato

Per ottenere un trucco perfetto sul viso abbronzato è necessario chiaramente partire dalla base. Avvicinatevi al nuovo colorito della pelle scegliendo una terra da spennellare solo su alcune aree del volto come zigomi, naso e fronte, ossia le parti che tendono ad abbronzarsi più in fretta e più delle altre. Usate il correttore sotto gli occhi per creare un effetto di luminosità e freschezza. E non dimenticate di stendere il blush, del colore albicocca o pesca, oppure scegliete un bronzer,informandovi su come applicarlo al meglio, in modo da scaldare l’incarnato. Stendetelo seguendo la linea degli zigomi. Per il trucco occhi, potete selezionare la nuance che preferite sulla base dell’occasione. Se desiderate un make up chic da sera, optate per beauty look con focus sugli occhi, da sottolineare con uno smakey eyes grigio oppure marrone. Per le donne che cercano un trucco leggero e brioso, le tonalità aranciate, il bronzo e il ruggine, sono perfetti per bionde e castane. Sulle labbra, potete scegliere tonalità nude o colori intensi come il rosso e il corallo. Usate, infine, il vostro mascara per dare volume alle ciglia e il gioco è fatto! E per beneficiare il maggior tempo possibile del colore della pelle resa scura dal sole, ripassate qualche trucco per mantenere a lungo l’abbronzatura.