Il trucco per le serate importanti

da , il

    Ecco un trucco veramente d’effetto da sfruttare nelle serate più importanti: in discoteca o a una festa, con questo make up raffinato e chic non passerete certo inosservate. Occhi in primo piano, con questo tutorial della bravissima Clio che consentirà anche alle meno esperte di realizzare un trucco da make up artist.

    Come dicevo gli occhi sono in primo piano, impreziositi anche dall’applicazione di cristalli svarowski che illuminano lo sguardo e danno brillantezza anche a questo trucco un po’ scuro.

    Partite dalla base per uniformare le palpebre: in questo modo anche l’applicazione dell’ombretto e della matita sarà più scorrevole. Soprattutto in estate, quando si tende a sudare di più è fondamentale applicare una buona cipria per assorbire l’umidità e fare in modo che il trucco duri a lungo.

    Seguite tutte le indicazioni del tutorial per imparare a sfumare con precisione gli ombretti sulla palpebra mobile: l’aggiunta dell’eyeliner renderà il vostro sguardo ancora più misterioso e sensuale.

    Ricordate anche che con un trucco così la bocca deve essere chiara e neutra: l’effetto mascherone, soprattutto in estate, sarebbe un po’ fuori luogo!