Il trucco per l’estate

Il trucco giusto per l'estate? Occhi chiari e labbra cariche o viceversa. L'importante è sempre non usate prodotti troppo coprenti che non fanno respirare la pelle. Ecco qualche consiglio utile per essere perfette anche al mare.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 2 luglio 2012

Il trucco per l’estate

Il trucco per l’estate si veste di colori e riflessi di luce per mettere in risalto la bellezza naturale di ogni donna. Le tendenze make up per l’estate sono numerose e lasciano grande spazio al gusto personale e al carattere di ognuna di noi. I colori vivaci, allegri e fluo sono perfetti per ragazze briose che amano giocare con trucco e abbigliamento, le tonalità metallic e i colori dark sono ideali per donne con una spiccata femminilità che prediligono i look sofisticati e seducenti, mentre le tonalità neutre e il no-make up sono la scelta perfetta per chi è sempre di corsa, ma non vuole rinunciare a sentirsi bella in ogni occasione.

Tendenze per il trucco occhi

Il trucco occhi più trendy dell’estate gioca con colori vivaci e allegri per dare risalto allo sguardo di ogni donna. Per il giorno una linea di eyeliner blu elettrico, bronzo o verde smeraldo o un tocco di mascara colorato sono le scelte perfette per essere al passo con i trend e sopravvivere indenni ad afa e caldo. Per la sera le possibilità di sbizzarrirsi con il trucco aumentano notevolmente. Per le più audaci consigliamo di puntare su uno smokey nero con riflessi metallici mentre per le più allegre e briose un ombretto blu elettrico, verde smeraldo, arancione o fucsia sono la scelta perfetta per dare risalto allo sguardo con un pop di colore. Per mettere in risalto l’abbronzatura vi consigliamo di puntare su oro, bronzo e rame, sono queste le tonalità da avere con sé in vacanza per trasformarsi in sirenette della spiaggia all’ora dell’aperitivo.

Base trucco luminosa per l’estate

La base trucco più cool dell’estate è naturale, leggera e luminosa. Dimenticate i fondotinta ultra coprenti ad effetto mascherone, in estate sono totalmente out. Le imperfezioni si coprono singolarmente con un correttore specifico, mentre per uniformare il viso e regalargli un aspetto radioso l’ideale è puntare su una classica crema colorata o su una delle chiacchieratissime BB Cream. Indispensabile la cipria per fissare il trucco, ma deve essere utilizzata solo dove serve così da non opacizzare eccessivamente il viso. Si a blush, bronzer e illuminanti, l’ideale è puntare su prodotti in crema che hanno un effetto sheer molto luminoso, ma se avete una pelle molto grassa o problematica vi consigliamo di optare per le classiche versioni in polvere. Per il blush i colori su cui puntare sono il pesca, il fragola e il corallo e attenzione con il bronzer da evitare le colorazioni aranciate.

Le dritte per il trucco labbra

Il trucco labbra ha un ruolo da protagonista nel make up estivo. Questo è l’anno dell’arancione tangerine tango e le ragazze più cool non possono lasciarsi scappare l’occasione di giocare con delle labbra dal sapore vitaminico. Altre tonalità gettonatissime quest’estate sono il rosa pesca, il rosso corallo, e il fucsia. I rossetti pesca sono perfetti durante il giorno per completare un delicato trucco naturale o la sera per bilanciare un intenso trucco smokey eyes. Per ciò che riguarda il corallo e il fucsia noi vi consigliamo di “abusarne” senza paura, sfoggiateli con brio durante il giorno abbinandoli ad un trucco occhi semplice e luminoso e combinateli con cat liner colorati e trucchi smokey neri la sera per avere un look intrigante che vi permetterà di non passare inosservate.