Il trucco di Carnevale delle star: il make up più originale delle celebrity

Anche i vip amano travestirsi e truccarsi in vista della festa più folle dell'anno! Ecco una carrellata di tutte le idee trucco di Carnevale delle star più belle, da poter riprodurre in poche semplici mosse anche a casa!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 1 febbraio 2018

Ispiriamoci al trucco di Carnevale delle star. Il make up più originale delle celebrity si rifa’ all’immaginario pop, tra fumetti e film iconici, ma non mancano ispirazioni a tema cartoon e musica. Che sia realizzato da professionisti del make up o dalle celebrity stesse, il trucco di Carnevale dei vip ci fornisce tanti interessanti spunti per un beauty look destinato a non passare inosservato. Dal trucco di Carnevale da Minnie a quello da unicorno, scopriamo insieme i look più belli e glam da poter riprodurre.

Il trucco di Carnevale da unicorno

trucco carnevale unicornoIl trucco di Carnevale da unicorno di Jenna Dewan Tatum

Jenna Dewan Tatum – l’attrice di Step Up – sa come truccarsi a Carnevale!
Per lei un trucco stile unicorno, improntato sui toni dell’argento e del fucsia. Per riprodurlo, consigliamo di realizzare una base viso molto luminosa, applicando tanto illuminante in aree strategiche come zigomi e ponte del naso. Utilizzare poi un blush fucsia – o comunque in un colore molto acceso – da stendere sulle gote in modo marcato, allungando il prodotto verso l’esterno e verso l’alto, in modo da raggiungere quasi gli occhi.
Per rendere più prezioso e glamour il trucco consigliamo di applicare degli strass colorati sul viso o dei glitter. Ultimare il beauty look con una parrucca multicolor e con un corno in argento da applicare eventualmente su un vecchio cerchietto. Con pochi elementi è possibile rievocare le atmosfere fiabesche e patinate, oltre che spensierate, del fatato mondo degli unicorni!

Il trucco di Carnevale da Jessica Rabbit

trucco carnevale jessica rabbitJessica Rabbit, il trucco di Alessandra Ambrosio

Alessandra Ambrosio non rinuncia alla sensualità e decide di optare per un trucco stile cartone animato, ispirato a Jessica Rabbit. Per riprodurlo, indossa una parrucca rossa e voluttuosa e poi concentrati sul make up.
Il trucco occhi deve essere intenso e intrigante, preferibilmente nei toni del viola, e molto sfumato. Via libera, quindi, a ciglia finte e mascara per rendere lo sguardo ancora più seducente.
La modella ha optato poi per un trucco labbra rosse impreziosito da glitter tono su tono. In alternativa, è possibile anche applicare direttamente un rossetto metallizzato, rosso o borgogna a seconda del proprio gusto.

Il trucco di Carnevale da Minnie

joan smalls trucco carnevale minnieIl trucco da Minnie di Joan Smalls

Un trucco star non è necessariamente difficile da realizzare.
La modella di Victoria’s Secret Joan Smalls, per esempio, ha optato in questo caso per un trucco di Carnevale facile e veloce, quello ispirato a Minnie Mouse.
Il naso va truccato di nero, le labbra valorizzate con un bel rossetto rosso. Grande importanza rivestono gli occhi, da enfatizzare con ciglia finte lunghissime e voluminose.

Il trucco di Carnevale da diavoletta

taylor hill diavoloIl trucco di Carnevale da diavolo di Taylor Hill

Un altro trucco di Carnevale molto sbrigativo da realizzare è il trucco da diavoletta.
La modella Taylor Hill si è divertita a passare al lato oscuro sfoggiando un make up diabolico dai colori molto scuri e cupi, perfetti allo scopo. Il nostro consiglio è di realizzare una base viso chiarissima, utilizzando un fondotinta bianco.
Il trucco occhi nero è doveroso, così come il rossetto nero da applicare sulle labbra. Il trucco occhi può essere anche valorizzato con sfumature rossicce che rievochino le fiamme dell’inferno e lo stesso effetto si può replicare anche su gote e zigomi, utilizzando insieme una terra molto fredda per un contouring marcato e un blush rossastro.

Il trucco di Carnevale anni 70

kaia gerber trucco carnevale anni 70Il trucco di Carnevale anni 70 di Kaia Gerber

Il trucco Carnevale più glamour, quello ispirato alle atmosfere disco anni ’70. Chi altro poteva sceglierlo se non la top model emergente più chiacchierata degli ultimi tempi? Kaia Gerber ha sfoggiato questo trucco nel corso di una festa in maschera, scegliendo di indossare una parrucca bionda a caschetto e di far risplendere il suo make up con bagliori luminosi che sanno di vecchio glam.
Il trucco occhi glitterato dai toni pastello è perfetto per catapultarsi nelle atmosfere Seventies, abbinato a ciglia a ciuffetti che rievocano tempi ancora più lontani: quelli di Twiggy. Per ottenere questo effetto consigliamo di applicare il mascara in quantità abbondanti e di pettinare singolarmente le ciglia caricandole di prodotto, modellando poi i vari ciuffi con le dita.
Le labbra sono truccate con un rossetto rosa cremoso mentre gli zigomi messi in evidenza con una buona dose di illuminante.
Come è facile intuire, la regola da seguire per Carnevale – così come più in generale per tutte le feste in maschera – è assecondare la fantasia e farsi travolgere dalla creatività, senza rinunciare mai a un tocco di stile.
Nella gallery, tutti i make up di Carnevale più particolari sfoggiati dalle star.