Il trucco correttivo per un viso troppo allungato

Ecco il bellissimo trucco correttivo per un viso troppo allungato, perfetto per tutti coloro che devono correggere dei piccoli difetti del viso.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 26 luglio 2011

Il trucco correttivo per un viso troppo allungato

Acquisire le tecniche base di trucco correttivo è davvero importante per correggere i piccoli difetti del viso che tutti abbiamo. Premettiamo comunque che delle piccole irregolarità spesso possono anche diventare dei punti di forza, come il naso aquilino o un viso tondo e pieno. Oggi vedremo insieme una facilissima tecnica correttiva per chi ha un viso ovale e molto lungo che con il trucco può essere facilmente ridimensionato e reso più tondeggiante e pieno.

Ovviamente, in questo caso, il make up dovrà cercare di dare un aspetto più tondo al vostro viso. Le sopracciglia dovranno essere disegnate ad arte, con una forma arrotondata e orizzontale.

Il viso deve essere truccato con il classico fondotinta e la cipria: applicate poi un blush marrone chiaro che sarà perfetto per ombreggiare i contorni del viso. Scurite leggermente la parte alta della fronte fino ad arrivare alle tempie; passate ora il bordo del mento, fino ad arrivare alla parte inferiore della mascella.

Schiarite invece con un illuminate o con una cipria rosata la parte superiore delle zigomo.

Il contorno degli occhi deve essere delineato alla perfezione sia nella parte superiore che in quella inferiore: applicate la matita con un tratto orizzontale che tende leggermente verso il basso. Evitate di tirare la linea con la matita verso l’alto, cosa che allungherà solo ulteriormente il vostro viso.

Per quanto riguarda le labbra, cercate di mantenere il contorno orizzontale: se dovete ingrandire le labbra, cercate di allungare gli angoli invece che renderle più carnose.