Il profumo perfetto oggi si trova grazie a Sensorium di L’Oréal

Se avete sempre cercato il profumo perfetto ma non lo avete trovato, oggi lo potrete trovare grazie a Sensorium di L'Oréal il vostro consulente personale.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 28 dicembre 2011

Il profumo perfetto oggi si trova grazie a Sensorium di L’Oréal

Se ancora non avete trovato il profumo perfetto per voi, niente paura. Oggi in aiuto degli eterni indecsi arriva Sensorium – your personal perfume advisor, che vi aiuterà anche a fare regali personalizzati e pensati per la persona che riceverà il dono. Ma di cosa si tratta? Semplicemente di un computer che vi aiuterà a scegliere la fragranza perfetta per i vostri gusti e per la vostra personalità in cinque semplicissimi step. Curiosi di provarlo? Per ora, dal 29 novembre, in Italia lo potete trovare in esclusiva presso la profumeria Mazzolari di corso Monforte. Una bellissima idea per un regalo personalizzato!

Un sistema semplice quanto intuitivo e articolato in 5 fasi. Dovrete rispondere ad alcune domande sui vostri gusti e sulla vostra personalità, ma anche ovviamente sui vostri gusti olfattivi: Sensorium in tempo reale vi proporrà le fragranze più adatte a voi.

Sensorium che è già stato ribattezzato un vero e proprio “consulente di profumi” è stato creato da L’Oréal Luxe in collaborazione con YDreams, giovane società di ingegneri dell’Università di Lisbona.

“L’innovazione non è solo di prodotto – dice Roberto Serafini, direttore generale L’Oréal Luxe Italia – ma sempre di più passa attraverso nuovi modi di interazione con il consumatore. L’Oréal Luxe, leader del canale profumeria, vuole valorizzare la shopping experience con uno strumento unico, quale Sensorium, che accompagna fino alla prova olfattiva”

Un’idea davvero eccezionale soprattutto per tutti coloro che faticano a trovare la fragranza perfetta per loro: da oggi, grazie a Sensorium ,anche voi potrete scovare il profumo che avete sempre cercato ma anche quello perfetto da donare al fidanzato o alla mamma!