Il profumo L.I.L.Y, un mix frizzante by Stella McCartney

Stella McCartney ha deciso di lanciare una sua nuova fragranza molto speciale il cui nome trae spunto dalla sua infanzia. Ecco il perchè e di cosa si tratta.

Pubblicato da Angelica Ciardella Mercoledì 14 dicembre 2011

Spesso un profumo può raccogliere dentro di sé un mix tra emozioni, ricordi e molto altro tanto da essere considerato una vera e propria coperta di Linus, da indossare sempre e portare con sé in qualsiasi situazione. Partendo da questo concetto oggi ho scelto di presentarvi una fragranza che potrebbe essere tranquillamente descritta in questo modo in quanto frutto di svariati souvenirs dell’artista che lo ha ideato e che ha poi deciso di lanciarlo sul mercato. Vediamo di chi si tratta e, soprattutto, scopriamo insieme questo meraviglioso prodotto, una sorpresa.

La famosissima fashion designer Stella McCartney, figlia del mitico ed ancora più famoso Paul, ha deciso di realizzare e proporci uno dei profumi più accattivanti degli ultimi tempi, il secondo dopo il successo del del noto “Sheer Stella”.

In questo caso la stilista ha voluto trarre ispirazione dalla sua infanzia, nello specifico, da una frase molto spesso utilizzata dal padre nei confronti della sua prima moglie e madre di Stella: Linda I Love You, da qui è poi nato un dolce acronino L.I.L.Y, nome della straordinaria essenza in questione.

Per quanto riguarda il bouquet, questo magico e favoloso profumo racchiude dentro di sé svariati aromi: partendo dall’essenza base del giglio, fragranza amatissima da Stella, Jacques Cavailler ha poi aggiunto note di tartufo per renderlo più frizzante e mascolino, togliendogli quell’aria troppo romantica.

Un profumo eccezionale, ricco di significato per la stilista, per ora acquistabile solo a Londra presso Selfridges, ma che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 26 gennaio 2012.

Per ora godiamoci il packaging, una boccetta in metallo e cristallo davvero super glamour e cool che andrà sicuramente a ruba.