Il profumo cult Chanel N°5 compie 90 anni

da , il

    Il famosissimo profumo Chanel N°5, nato nel 1921 grazie a Gabrielle Boneheur Chanel, compie 90 anni. Un profumo che è diventato un simbolo della femminilità e che è stato indossato da moltissime donne celebri. Quando si parla di questa fragranza impossibile non pensare alla bellissima Marylin Monroe, che più volte ribadì di andare a letto solo con qualche goccia di Chanel N°5. Il primo profumo realizzato da Coco Chanel è anche stato il più famoso, desiderato, regalato, venduto e desiderato. Credo che praticamente ogni donna abbia posseduto, almeno una volta nella vita un flacone di questa fragranza, ormai entrata nella storia.

    Il profumo è stato originariamente prodotto con il noto profumiere Ernest Beaux: tantissime le collaborazioni che portarono alla creazione di molti profumi, che possiamo trovare ancora oggi.

    In questo 2011 il profumo compie novant’anni: anni ricchi di soddisfazioni e riconoscimenti. Si narra che la creazione del profumo fu alquanto singolare: nel 1921 Coco chiese «un paradosso»: Ernest Beaux seguì le sue indicazione ed ecco, per magia, che lei si innamorò perdutamente di questo profumo unico e immortale. Due gocce sul collo, dietro alle orecchie, sui polsi, nell’incavo delle ginocchia e delle braccia: chi vuole sedurre sa benissimo che con questa fragranza non avrà alcun problema!

    Per un regalo senza tempo sia ad un ragazza giovane ma anche alla mamma o, perchè no, alla nonna, vi consiglio di puntare senza dubbio su questo profumo, unico ed irresistibile anche dopo decenni. Cosa ne dite? Voi avete mai provato il mitico Chanel n.5?