Il maxi chigon per la festa della donna

Oggi vediamo insieme come realizzare un maxi chignon estremamente glamour e intrigante per essere perfette la sera della festa della donna. E' un'acconciatura semplice da realizzare ed è di grande impatto.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 8 marzo 2011

Il maxi chigon per la festa della donna

Il maxi chigon è l’acconciatura perfetta per festeggiare la festa della donna con le amiche, è intrigante, estremamente glamour e di grande impatto, la scelta ideale per non passare inosservate in una serata dedicata interamente alle donne. Uno dei trend capelli per la primavera 2011 assegna alle acconciature un ruolo da protagoniste, via libera quindi con code di cavallo ordinate e liscissime, con raccolti spettinati e con tutta la vasta gamma di chignon, dal più semplice e raffinato al più moderno e voluminoso, per cui perchè non anticipare le tendenze ed iniziare già questa notte a sperimentare un’acconciatura iper trendy.
Oggi vi propongo un tutorial in cui il famosissimo Hair Stylist Johnny Lavoy mostra come realizzare uno chignon voluminoso e moderno che ha il pregio di essere facile da realizzare e che abbinato con un bel trucco smokey ricco di riflessi è davvero perfetto per una serata all’insegna del divertimento.

Per prima cosa dividete i capelli in due sezioni, una anteriore e una posteriore, poi legate in una coda di cavallo quella posteriore, cotonatela in modo da rendere i capelli molto voluminosi, fatto ciò pettinate la parte superiore in modo da renderli ordinati e arrotolate la coda su se stessa in modo da creare uno chignon che dovete fissare con cura utilizzando delle mollette. A questo punto occupatevi della parte frontale, cotonate anche questa sezione, poi pettinate i capelli all’indietro in modo da ricoprire lo chignon e fissateli nella parte posteriore della testa.

Per finire fissate il tutto con la lacca in modo da far durare a lungo l’acconciatura e arricchiate lo chignon utilizzando una bella fascia per capelli o un cerchietto grande, due accessori che sono sempre di gran moda.