Il make up etereo e chic alla sfilata primavera estate 2012 di Chanel

Oggi vi presentiamo in esclusiva il make up etereo e chic alla sfilata primavera estate 2012 di Chanel: un sogno!

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 11 ottobre 2011

Il make up etereo e chic alla sfilata primavera estate 2012 di Chanel

Peter Philips, Direttore creativo del make up di Chanel Makeup come sempre vi lascia a bocca aperta creando un look etero e fiabesco per le modelle alla sfilata primavera estate 2012. Come potete vedere dall’immagine in esclusiva, quello che si nota immediatamente sono le perle applicate sul viso e sulla pelle per volontà dello stesso Karl Lagerfeld per la sua sfilata “marina”. “Nulla è più moderno delle forme più antiche della storia del mondo, non degli esseri umani. Le forme del mare sono molto moderne e molto stimolanti” ha detto il genio tedesco della moda.

Per il viso sono stati usati: Vitalumiere Aqua Fresh and Hydrating Cream Compact Makeup SPF (aprile 2012), Natural Finish Loose Powder, Highlighting Face Pen, Long Lasting Concealer. Mentre per gli occhi sono stati utilizzati : Fantasme and Emerveille Illusion d’Ombre, Ebene Stylo Yeux Waterproof, Clair Le Crayon Khol, Crayon Sourcils, Inimitable Waterproof Mascara, Chanel Precision Eyelash Curler

Per le guance: Blush Horizon de Chanel Glowing Blush Harmony (gennaio 2012) e per le labbra: Lips: Rouge Coco Baume Hydrating Lip Balm (January 2012), Plaisir Glossimer (marzo 2012). Per le unghie invece i make up artist hanno scelto April, May, and June Le Vernis Nail Colours (gennaio 2012).

“Per questa collezione mi sono davvero immerso con la mia immaginazione in questo mondo sottomarino, che mi ha portato alle perle. Volevo cambiare le cose tipiche di Chanel: le trecce, le cinghie, il logo. Non abbiamo più bisogno del logo che viene copiato ovunque. Ho usato materiali del tutto moderni e molto leggeri e perline lungo la spina dorsale, nelle orecchie e nel naso, che trovo molto sexy. Senza catene, senza loghi appariscenti, solo qualche collana indossata intorno alla vita” dice infatti Lagerfeld. Cosa ne pensate del make up Chanel?