Il botox è amatissimo dalle vip: ecco chi lo usa

da , il

    Ormai i giornali di gossip ogni settimana paparazzano qualche vip che non può fare a meno del botox: ma cosa spinge queste donne bellissime a farsi ritoccare, spesso anche sfigurando il loro volto? La voglia di apparire ma anche una costante ricerca della perfezione, che è una cosa che ovviamente è impossibile raggiungere. Il mito dell’eterna giovinezza porta moltissime vip, ma anche donne comuni, a trasformarsi in veri e propri mostri, non accettando che gli anni passano per tutte e che una ruga può essere decisamente affascinate. La lista delle vip che hanno fatto ricorso alla chirurgia estetica e al botox è praticamente infinita e forse si farebbe prima ad elencare quelle che non l’hanno fatto!

    Che dire infatti del volto di Nicole Kidman, gonfiata dal botox, che ha perso il suo fascino e la sua bellezza naturale e chic? Il botox infatti porta alla paralisi dei muscoli facciali facendo perdere anche l’espressività al volto che diventa una maschera di cera.

    Amano il botox, ma non arrivano a certi estremismi anche Cindy Crawford, Kim Cattrall e Sharon Stone. Senza contare anche gli uomini che ne fanno uso: Mickey Rourke e Sylvester Stallone, solo per fare due esempi, di attori che si sono letteralmente rovinati.

    Ultimamente ha fatto discutere il caso della giovane attrice Amanda Seyfried spinta dai produttori a farsi iniettare del botox nel viso. “Ho risposto: col cavolo!’ ha raccontato Amanda in una recente intervista: “Ma siamo ad Hollywood, sempre su uno schermo gigante: con le nuove tecnologie, si vede ogni singola imperfezione sul mio viso. Ma voglio essere libera di essere ciò che sono, anche se questo potrebbe darmi qualche problema”. E pensate che l’attrice non ha neanche 30 anni!

    Che dire di Kylie Minogue completamente gonfia in viso per colpa del botox o di Megan Fox, che ultimamente sta decisamente esagerando con gli interventi al viso? Forse queste star devono proprio arrivare a non riconoscersi più allo specchio per capire quanto la chirurgia estetica, se usata impropriamente, può essere distruttiva!