Il beauty case estivo: i prodotti must have [FOTO]

da , il

    Siete pronte per l’estate? Prima di partire per un week end al mare, per una vacanza o semplicemente per una giornata in spiaggia dovreste avere con voi sempre un beauty case di bellezza con tutti i prodotti indispensabili per la vostra estate. Creme, trucchi, cosmetici, accessori, oli e solari, ecco tutto ciò che vi servirà la prossima stagione di giorno sotto il sole, di notte sotto le stelle. Abbiamo selezionato per voi i prodotti must have dell’estate in una fotogallery ricca di consigli e suggerimento per prendersi cura della propria cosmesi e bellezza.

    In un beauty case estivo non possono mancare i solari. Dimentichiamoci il falso mito che applicando creme protettive non ci si abbronza perché non solo eviterete bruciature, spellature e gravi danni per la salute della nostra pelle, ma otterrete invece un colorito omogeneo e più duraturo. Quindi per un’abbronzatura perfetta ed invidiabile non rinunciate alla protezione che potrete scegliere tra una varietà infinita di proposte dalle creme agli spray, dagli oli ai gel e stick. E non dimenticatevi il doposole.

    Per preparare la pelle all’abbronzatura è necessario ricorrere ogni tanto ad uno scrub corpo capace di esfoliare, levigare e rimuovere le cellule morte. Non solo la tintarella sarà più omogenea ma tutte le creme agiranno più in profondità. E perché non provare anche uno scrub anti cellulite? In questo modo otterrete due vantaggi in uno solo risparmiando tempo e spazio in valigia!

    Tra i must have dell’estate 2016 spiccano anche le acque termali per il viso perché non è solamente un prodotto davvero efficace per la cura della nostra pelle ma anche perché si tratta di una valida soluzione per diverse funzioni ed esigenze trasformandosi da semplice idratante e rinfrescante, in tonico, calmante post depilazione, fissatore per il trucco e non solo. Un vero prodotto multitasking da portare sempre con sé.

    Non solo prodotti per la cura del viso ma anche trucchi per un make up impeccabile e in linea con le tendenze dell’estate 2016. Il colore è la parola d’ordine della prossima stagione perché tinte accese, sfumature pastello e toni dark si alterneranno tra ombretti, mascara, rossetti, eyeliner e smalti. Dal fucsia all’arancione, dal blu al giallo, dal nero al verde e dal rosso al marrone potrete tuffarvi in un mare di colori.

    E per la base trucco? Se non amate l’effetto coprente del fondotinta potrete optare per una crema idratante colorata, una bb o cc creme che con un solo prodotto potrete ottenere due vantaggi: colorito e idratazione. Con questi prodotti potrete ottenere un effetto più naturale e leggero rispetto al fondotinta che potrete impreziosire con un velo di blush o fard.

    E per i capelli? Non solo prodotti ma anche accessori. Dagli spray protettivi o schiarenti per i capelli a olii e maschere capaci di volumizzare o lisciare la chioma in modo tale da avere sempre la testa in ordine senza l’uso del phon o di piastre che non sempre possiamo portare con noi. Sappiate che esistono anche spazzole liscianti che promette effetto sleek con una sola passata. Ma un aiuto ci viene fornito anche dagli accessori con cui possiamo tenere a bada ciuffi ribelli non perfettamente in piega. Sì a foulard, elastici utili per legare i capelli in uno chignon, forcine e cerchietti semplici o gioiello. E non dimenticatevi guanti struccanti, salviettine anti odore e rinfrescanti, spazzola per il corpo dry brush, pinzette, forbicine e lametta.

    Ecco quindi tutte le principali categorie di prodotti indispensabili per l’estate ma, sfogliando la nostra fotogallery, potrete trovare anche i migliori esempi per il vostro beauty case e scoprire così valide soluzioni per le vostre esigenze da mettere subito in valigia.