Idee make up, glitter per il trucco di ferragosto

Per il trucco di ferragosto, se volete avere un look seducente e di grande impatto vi consiglio di giocare con i glitter per realizzare un trucco ricco di riflessi e iper glamour. Noi vi proponiamo alcune idee interessanti.

Pubblicato da Claudia Sobrero Domenica 14 agosto 2011

Il trucco per ferragosto non conosce regole, può essere ridotto all’osso e realizzato solo con prodotti waterproof se avete intenzione di passare la notte in spiaggia e magari concedervi un bel bagno di mezzanotte o al contrario essere drammatico e intenso se avete intenzione di passare la nottata a festeggiare. Se volete un make up scenico, il mio consiglio è, non ponete limiti alla fantasia e lasciatevi tentare dai glitter. Un’esplosione di luce e colore è esattamente ciò che serve per dare un tocco in più ad un trucco importante, e nulla è in grado di regalare bagliori intensi come i glitter.
Potete applicare i glitter sopra al rossetto in modo da dare luce alle labbra o decidere di applicare una polvere glitterata su viso e corpo per avere una pelle iper luminosa, ma se volete coniugare la praticità con un make up d’effetto vi consiglio di usarli per il trucco occhi.Potete realizzare un trucco dark e picchiettarci sopra dei glitter argento o oro per creare un gioco di riflessi o utilizzare dei glitter colorati per realizzare un cat eyes funny o ancora utilizzarli solo al centro della palpebra per dare semplicemente profondità al trucco.