Idee acconciature per capelli lunghi, prova la milkmaid braid

Un'acconciatura per capelli lunghi di gran moda in questo periodo tra le celebrities è la milkmaid braid, un raccolto romantico e bucolico perfetto per l'estate, vediamo insieme come realizzarlo.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 24 agosto 2011

La treccia è l’acconciatura per capelli lunghi più trendy e glamour dell’estate, lo chignon e la coda di cavallo, per quanto sempre apprezzate, sono state sbaragliate dalla versatilità e dal sapore boho chic di questo raccolto. Dire treccia però è molto generico, si può scegliere di realizzarla alta e grintosa da vera amazzone per avere un look seducente, o al contrario, realizzarla bassa e un po’ spettinata per avere un aspetto rock-chic o ancora optare per un raccolto dal sapore boho scegliendo la milkmaid braid, la classica treccia che circonda la testa e dona un’aria un romantica e un po’ bucolica.
La milkmaid braid è un’acconciatura di grande impatto, rende unico un’outfit grazie alla “capacità” che ha di completare un look, ma al contrario di ciò che ci si può aspettare, nella sua versione più basic, non è per nulla difficile da realizzare. Oggi noi vi spieghiamo come realizzare questo raccolto bohemien, e di grande tendenza in questo periodo, in poche semplici mosse.

Per realizzare la milkmaid braid per prima cosa occupatevi della parte frontale dei capelli, potete pettinarli all’indietro se volete scoprire il viso o al contrario, sistemare con cura la frangia o il ciuffo se decidete di tenerli. Fatto ciò dividete i capelli a metà e realizzate due semplici trecce, poi prendetene una per volta e avvolgetele sopra la testa fissandole con una forcina all’incirca all’altezza dell’orecchio che si trova dal lato opposto, per finire controllate che nella parte posteriore il raccolto sia ordinato.

In poche semplici mosse avete realizzato una versione basic della milkmaid braid, se volete rendere più ricca l’acconciatura potete impreziosirla indossando un cerchietto o giocando con un foulard o ancora utilizzare dei nastri per rendere più colorato e intrigante l’incrocio delle trecce. Sbizzarritevi come più vi piace e completate il look con un trucco luminoso e semplice in modo da enfatizzare il romanticismo del raccolto.