I segreti per eliminare le occhiaie

da , il

    I segreti per eliminare le occhiaie

    Noi donne lo sappiamo bene, quello delle occhiaie (insieme a quello della cellulite e delle smagliature) è in assoluto uno dei più fastidiosi inestetismi da combattere. I rimedi per eliminarle esistono, ma spesso ce ne dimentichiamo, e ci ritroviamo a doverle coprire con correttori e altri prodotti make up, che indubbiamente riescono a nascondere un tantino l’inestetismo, ma non risolvono affatto il problema!

    Detto questo, quali saranno i segreti per riuscire ad eliminare le occhiaie una volta per tutte? In commercio esistono diversi prodotti utilissimi per la nostra missione, dalle creme ai gel per il contorno occhi alla caffeina, che favorirebbero il ripristino del microcircolo, dagli integratori fino alla chirurgia plastica, ultimo appiglio per debellarle completamente e definitivamente il problema!

    Detto questo, prima di optare per scelte estreme e costose, ecco alcune semplici regole da seguire per dare inizio alla vostra battaglia contro le occhiaie!

    Il primo passo per combattere questo inestetismo è senza dubbio quello di struccarsi bene e soprattutto con delicatezza, cercando di non sfregare in maniera eccessiva la zona degli occhi, che rischierebbe di arrossarsi o ancor peggio infiammarsi. Inoltre, se siete delle fumatrici, gettate via la sigaretta! Il fumo infatti rende la pelle (non solo quella del viso) meno luminosa e più spenta, e provoca la formazione di quel classico e fastidioso colore violaceo sotto gli occhi, che senza dubbio sottrarrà una buona dose di fascino al nostro sguardo!

    Rimedi fai da te contro le occhiaie

    E passiamo adesso ad alcuni efficaci rimedi contro le occhiaie, i cari vecchi segreti della nonna, sempre attualissimi e dall’efficacia confermata da intere generazioni di donne! Contro le fastidiose macchie violacee, un rimedio fai da te efficace potrebbe essere ad esempio quello a base di latte! Immergete due dischetti di cotone in una ciotola con del latte intero di mucca abbastanza fresco, strizzateli leggermente e poggiate i due dischetti di cotone sugli occhi chiusi, tenete in posa per mezz’ora, sciacquate con acqua fresca ed il gioco è fatto! Naturalmente non sarà sufficiente una sola applicazione! Ripetete l’operazione tutte le sere, e presto vedrete dei risultati!

    Come da tradizione, per ridurre le occhiaie potreste optare anche per il ben più pratico ghiaccio, che va applicato direttamente sulla zona interessata. Immancabile alleata per la vostra missione sarà in questo caso la mascherina in gel defaticante, da conservare nel frigorifero e da utilizzare all’occorrenza. Basterà tenerla sugli occhi per una ventina di minuti, ed il vostro sguardo apparirà immediatamente più fresco, disteso e luminoso!

    Combattere le occhiaie: i prodotti in commercio

    In commercio esistono moltissimi prodotti utili per la nostra lotta contro le occhiaie. Si tratta di prodotti che assicurano un effetto riposante sul contorno occhi, prodotti che drenano i tessuti riducendone la superficie, o prodotti che idrateranno al meglio la parte interessata, regalando un effetto luminoso e fresco! In linea generale sarebbe il caso di farvi consigliare da una persona esperta in materia, che valuterà quale sia il prodotto beauty più adatto a voi, basandosi sulla vostra età, sul vostro tipo di pelle e sull’entità del problema. Non scegliete quindi un prodotto a caso, ma chiedete sempre un valido consiglio!

    Detto questo, care ragazze, qualunque rimedio decidiate di adottare contro le vostre occhiaie, non dimenticate che è la costanza il primo vero alleato per la vostra bellezza!