I segreti di make up che ogni donna dovrebbe sapere [FOTO]

da , il

    Segreti di make up. Il trucco racchiude molti vantaggi, ma anche molte insidie. Entrambi si scoprono con la pratica. Anche sbagliando. Ma ci sono dei consigli che vi aiutano a non sbagliare negli aspetti essenziali del trucco, come la stesura dell’eyeliner o del rossetto, ma anche l’applicazione del correttore o la realizzazione dello smokey eyes. Ma non solo. I make up artist sanno trattare i prodotti e realizzarne di nuovi fondendoli insieme. In questo modo vi ritroverete con un beauty case molto più vasto di quanto abbiate mai pensato! Ecco i segreti che tutte le donne dovrebbero conoscere.

    Segreti make up: eyeliner e mascara

    eyeliner e matita cara delevingne

    Le posate possono aiutarvi nel trucco. L’avreste mai detto?! Per esempio potete usare un cucchiaio per creare il perfetto eyliner alato, come detta la tendenza. Tenete lo stelo di un cucchiaio contro l’angolo esterno dell’occhio e tracciate la linea dritta, poi capovolgere il cucchiaio, in modo che abbracci la palpebra e usate il bordo esterno arrotondato per creare un effetto perfettamente curvo e alato. Il cucchiaio è utile anche per evitare di lasciare segni di mascara sull’occhio. Tenete il cucchiaio sulle palpebre e quindi applicare il mascara, come al solito. Il bastoncino del mascara toccherà il retro del cucchiaio, senza lasciare residui sulla pelle. Il mascara andrebbe usato solo per tre mesi, perché oltre potrebbe portare a infezioni oculari. Se il vostro mascara si asciuga nell’arco dei tre mesi, mettete con un paio di gocce di soluzione fisiologica per renderlo più liquido. Per rendere le ciglia più piene, passate un po’ di cipria in polvere traslucida prima di applicare il mascara. La cipria traslucida è utile anche per avere un rossetto di lunga durata. Mettete un fazzoletto sopra la bocca e poi passate la polvere che non solo renderà la tonalità più forte, ma proteggerà il colore delle labbra con un effetto long lasting immediato.

    Segreti make up: rossetto

    dark vampy lipstick trend

    Saper trattare i prodotti make up permette di avere un beauty case molto più vasto di quanto pensiate. Per esempio potete trasformare un eyeliner a matita in un gel con l’aiuto di un fiammifero o accendino. Prendete il vostro kohl liner (che in genere crea un linea sottile, più difficile da applicare), sotto la fiamma per un secondo, lasciate raffreddare per 15 secondi e poi guardate come cambia la consistenza, che diventa molto densa e imbrattante. Quando provate a realizzare lo smokey eyes vi ritrovate con gli occhi pesti? Provate questo trucco. Disegnate il simbolo di un hashtag sull’angolo esterno dell’occhio e poi passate il dito da una parte all’altra per sfumare. Volete un gloss fatto in casa con quel colore di ombretto che vi piace tanto? Sciogliete l’ombretto e mischiate i pigmenti con un po’ di una pomata per bambini o di vaselina e applicatelo sulle labbra. Per creare l’arco di cupido, prendete una matita labbra nella stessa tonalità del rossetto che volete applicare e tracciate una “X” al centro vostro labbro superiore. Quindi, applicate il rossetto normalmente. L’applicazione del correttore è il primo passo per una base trucco perfetta. Per nascondere le occhiaie e gli occhi gonfi, create un triangolo con il correttore. Realizzate una figura triangolare con la base direttamente sotto la vostra linea delle ciglia e il vertice verso il fondo della tua guancia. Questa forma aiuta a nascondere gli arrossamenti nella parte inferiore del vostro occhio e ai lati, e poi crea istantaneamente l’illusione che il viso sia sollevato, dal momento che il punto più luminoso è più intenso sotto l’occhio.