I rossetti a nastro per essere sempre perfetta [FOTO]

I rossetti a nastro sono la grandissima novità dell’anno per quanto riguarda il trucco labbra. Si tratta di mascherine adesive che creano disegni unici sulle nostre labbra.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 15 marzo 2013

La grandissima novità degli ultimi temi per il trucco labbra sono i rossetti a nastro. Di cosa si tratta? Amatissimi dalle star e dalle make up artist che vogliono provare effetti nuovi, si tratta semplicemente di rossetti autoadesivi che permettono di ricreare colori, sfumature e disegni davvero originalissimi sulle nostre labbra. Il rossetto a nastro è composto da una mascherina che segue la forma delle labbra e che voi non dovrete fare altro che applicare stando attente a non uscire dal contorno della bocca: facile e veloce, per un risultato che dura a lungo.

La moda dei rossetti a nastro

lady gaga blue lips
La moda di questi rossetti adesivi non risparmia nessuno: da Clio Make up che li ha provati durante la sua trasmissione fino a Lady Gaga che si è fatta fotografare con un rossetto a nastro in versione in blu. Il loro effetto è come quello di un tatuaggio e rispetto ai rossetti tradizionali hanno il vantaggio di durare moltissimo. Inoltre grazie alle tantissime varianti presenti è anche possibile ricreare sulle vostre labbra disegni come la stampa maculata, i pois, le stelline e tantissime altre idee originali e alla moda. Inoltre con le speciali versioni metallizzate di questi rossetti, proprio come quella scelta da Lady Gaga, sarò facilissimo creare un look originale e spettacolare per una serata speciale.

Dove trovare i rossetti a nastro

rossetto a nastro colori
Fino a qualche tempo fa era impossibile trovarli in Italia e chi voleva i rossetti a nastro doveva per forza acquistarli online. Molto amati quelli della marca Violent Lips che sono anche i più vari: vanno applicati sulle labbra ben pulite e asciutte, tamponando la mascherina posta sulle vostre labbra con un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua. Ci sono poi i rossetti a rullo di Sephora, che potrete trovare in tutti i punti vendita: proprio come i patch di ombretti e i nail patch che resistono a lungo, anche questi prodotti vi consentono un’applicazione precisa, duratura e perfetta. Per il suo trucco invece, Clio Make up ha utilizzato la marca Glitzy Lips che potrete acquistare online dal sito ufficiale.