I peggiori beauty look delle star da non imitare [FOTO]

Scopri i beauty look delle star da non imitare assolutamente: a volte anche le celebrity più affermate e ammirate commettono errori di stile!

Pubblicato da Alessandra Pepe Giovedì 3 aprile 2014

I peggiori beauty look delle star passano solitamente agli annali per quanto vengono commentati e ricommentati da tutti i giornali e le testate online, i look da non i imitare, spesso, fanno molto più scalpore di quelli ben riusciti, proprio perché dalle celebrity, seguite dai migliori beauty expert e stylist del mondo, non ci si aspetta uno scivolone di stile che possa in qualche modo metterle in ridicolo. E invece, accade, e anche molto più spesso di quanto pensiamo. Basta un rossetto del colore sbagliato, una base trucco stesa male sul viso, un ombretto sbavato…et voilà, il danno è fatto e la star in questione nel giro di poco sarà presa di mira in tutti i continenti. Che insegnamento possiamo trarne? Che bisogna essere obiettivi e imparare a riconoscer un look ben riuscito da uno da cui è davvero meglio tenerci a distanza, anche se l’ha sfoggiato la nostra celebrity del cuore.

I look horror delle celebrity

Nicole Kidman cipria sbagliata

Dopo aver visto gli errori che le star non dovrebbero mai commettere sui capelli, vediamo insieme quali sono quelli di beauty che hanno fatto più scalpore. Il primo, indimenticato, è di una delle celebrity generalmente tra le più impeccabili di Hollywood: Nicole Kidman, rea di essere apparsa in pubblico con un velo nemmeno troppo sottile di cipria in polvere nella zona T. Inutile dire in quanti si sperticarono in facili battute, è molto più probabile che qualche disattento truccatore si dimenticò di togliere a Nicole il residuo della cipria in polvere spesso usata per “proteggere” da sbavature indesiderate di ombretto mentre si crea uno smokey eye sugli occhi.
Vogliamo invece parlare della volta in cui Kelly Osbourne decise di presentarsi al mondo come una componente dei Simpson? Con il viso dal colore giallo itterico, la tinta capelli grigio rosa e un rossetto sempre rosa opaco, fu davvero un beauty scivolone di stile inaudito. Sempre a proposito di coloriti non si può non ricordare anche un terribile look sfoggiato da Lindsay Lohan, d’altra parte non nuova a cadute di stile: la sua base trucco apparve priva di logica, con sfumature di diversi colori, macchie della pelle ben in vista e un rossetto rosa pallido a peggiorare la situazione.
Avril Lavign, la rocker dal viso angelico, ha commesso l’errore di presentarsi in pubblico con un intenso smokey eye nero completamente sbavato, e non certo per creare un effetto ancora più rock, un problema riscontrato anche su Kirsten McMenamy e la di solito sempre splendida Emma Watson. Tra le star che invece si sono dimenticate di seguire i consigli per avere sopracciglia perfette ci sono, ahinoi, la splendida Angelina Jolie e anche la giovane Lily Collins, figlia del celebra cantante, artefatte e disegnate a matita la prima, troppo folte e trascurate la seconda. Sembra essere vero che per le celebrity non esistano le mezze misure, voi cosa ne pensate?

;