Creme e oli antismagliature: i migliori prodotti [FOTO]

da , il

    Con l’arrivo della bella stagione e del sole più caldo, è tempo di cambio degli armadi per far spazio ad abiti che prevedono gambe e braccia più scoperte. Ed ecco che improvvisamente ci ricordiamo di quelle odiate smagliature che ci fanno ancora più spavento per il pallore cutaneo e per qualche chiletto in eccesso dalle abbuffate invernali. E allora giocate d’anticipo iniziando per tempo a preparare la vostra pelle alla prova costume per prevenire e combattere le smagliature con i migliori prodotti cosmetici, li abbiamo selezionati per voi in una fotogallery ricca di consigli.

    Dai rimedi della nonna alle creme e oli passando per gli ingredienti naturali, sono molte le soluzioni per combattere e prevenire le smagliature anche se l’impresa non è per nulla semplice. In realtà, se armate di buona pazienza, costanza e prodotti efficaci, riuscirete ad intravedere i risultati. Il segreto sta nel rendere la pelle più idratata ed elastica possibile per prevenire le smagliature e intervenire con gli elementi giusti per combatterle. Le cause sono infatti soprattutto le oscillazioni di peso, complici l’effetto yo-yo da diete drastiche ed eccessivamente restrittive, la gravidanza, l’elasticità della pelle ed infine la genetica.

    Per eliminare e salutare definitivamente le smagliature diventano fondamentali trattamenti estetici specifici e mirati specie quando i segni cutanei da rossi diventano bianchi trasformandosi in veri e propri nemici difficili da debellare. Ma in commercio esistono molti prodotti cosmetici più per combattere le smagliature che si dividono in creme, sieri e oli. Tra i più noti spicca la crema targata Rilastil ma tanti altri si rilevano straordinariamente efficaci se applicati con costanza e periodicità.

    Famoso per i suoi risultati contro le smagliature è StriVectin, un trattamento intensivo che agisce direttamente sul collagene per donare elasticità alla pelle, favorire il rinnovo cellulare e ridurre i segni cutanei grazie alla molecola NIA-114. Già dopo quindici giorni di utilizzo si dovrebbero ottenere importanti risultati con una pelle più luminosa, idratata con una riduzione significativa dei segni delle smagliature.

    Nell’elenco dei prodotti cosmetici contro le smagliature non poteva mancare la Rilastil Intensive Anti Smagliature Crema straordinariamente idratante, nutriente ed elasticizzante capace di ridurre e frenare la formazione di smagliature e minimizzare quelle già esistenti perché produce contribuisce alla produzione di elastina e collagene e ad aumentare la microcircolazione.

    Nella classifica dei migliori prodotti anti smagliature anche il Soin Complet Special Vergetures della Clarins, la crema Antismagliature della Collistar e della Somatoline, il HuileTonic della Clarins, il Phytolastil di Lierac, il correttore per coprire le smagliature di Elancyl e molti altre creme ed oli che potrete scoprire sfogliando la fotogallery per prepararvi al meglio alla prova costume.