I migliori look della sesta serata del Festival di Cannes 2012 [FOTO]

Red carpet povero di grandi nomi, ma ricco di glamour quello del Festival di Cannes di ieri sera. La Croisette come sempre è stata solcata da dive con look da sogno, noi vi mostriamo i make up e le acconciature migliori.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 22 maggio 2012

Siamo arrivati alla sesta serata del Festival di Cannes 2012 e abbiamo assistito all’ennesimo red carpet glamour. I grandi eventi come il Festival hanno la capacità di attirare un gran numero di divi e di esercitare sempre un certo fascino, un lungo tappeto rosso animato da Star fasciate in abiti da sogno riesce sempre ad attirare l’attenzione e far sognare tutte noi. I look visti in questi giorni a Cannes hanno ancora il potere di far volare la nostra fantasia, abiti preziosi, make up perfetti e acconciature sofisticate e curate fin nei minimi dettagli sono un qualcosa che tutte noi vorremo vivere almeno una notte. Continuiamo a sognare andando alla scoperta dei look più belli visti ieri sera.

Rossetto dark per Li Bingbing

Look Li Bingbing
Li Bingbing, una delle attrici cinesi più famose in patria, ieri sera ha sfilato sul red carpet del Festival di Cannes con un look dark chic che da noi viene promosso a pieni voti. Molto bello l’abito blu pavone con inserti preziosi nei toni del notte sulle spalle, semplice, ma raffinato lo chignon ordinato, very trendy lo smalto verde smeraldo e tutto da copiare il trucco. Li Bingbing ha sfilato sulla Croisette con un intrigante make up giocato sul contrasto tra labbra truccate con una tonalità scura e un trucco occhi luminoso. Per enfatizzare lo sguardo dell’attrice è stato utilizzato un ombretto oro molto luminoso accompagnato da una linea nera all’attaccatura delle ciglia, mentre il trucco labbra è giocato nei toni del rosso vinaccia, la cui intensità è stemperata dal finish glossy.

Chignon chic per Kelly Brook

Look Kelly Brook
Kelly Brook, modella e attrice inglese, per sfilare sulla Croisette ha scelto un look piuttosto classico ed elegante lontano dallo stile da coniglietta da lei adottato in passato. L’attrice ha scelto un lungo abito monospalla sparkling in varie tonalità di grigio e l’ha accompagnato con un look classico e chic. Per fermare i lunghi capelli castani Kelly ha optato per un classico chignon abbastanza vaporoso e chic, mentre per il make up l’intensità di occhi e labbra è bilanciata da una base trucco perfetta effetto porcellana. Il trucco occhi riprende i colori dell’abito, Kelly ha infatti sfoggiato un trucco smokey nei toni del grigio acceso da una cascata di glitter sulla palpebra. Per le labbra l’attrice ha puntato su un classico very trendy anche in estate, un rossetto rosso in base blu con finish sheer piuttosto intrigante e sensuale.

Trucco intenso per Berenice Marlohe

C
Berenice Marlohe, la nuova bond girl, ha incantato tutti sfilando sul red carpet del Festival di Cannes con un lungo abito oro e un intenso trucco in toni dark. La bella attrice ha puntato su un look aggressive particolarmente adatto ad esaltare il suo fascino mediterraneo. Berenice ha sfoggiato uno chignon basilare piuttosto ordinato che scopre il viso mettendolo in risalto. Punto forte del trucco è lo sguardo che viene sottolineato con un trucco nero molto drammatico, uno smokey eyes black effetto gloss particolarmente intenso sotto la rima inferiore dell’occhio. Per avere un look glamour il resto del trucco di Berenice è molto leggero, una base perfetta in apparenza molto naturale e un lip gloss nude delicato.