I migliori gloss labbra da provare: da quelli economici ai più venduti

La ricerca del lucidalabbra migliore per il proprio make up non è semplice, ma sicuramente è agevolata dalle tantissime proposte firmate dai maggiori brand beauty. Scopriamo insieme quali sono i migliori lip gloss da provare.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 22 agosto 2017

Ecco i migliori gloss labbra da provare, quelli che sono in grado di assicurarci una resa impeccabile sulle labbra e di essere un perfetto complemento di qualsiasi make up. Sono tante le tipologie di prodotto da poter testare con soddisfazione, dal gloss trasparente al lucidalabbra rimpolpante. Ovviamente esistono prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche, perfetti per fronteggiare qualsiasi esigenza e accontentare ogni donna! Scopriamo insieme quali sono le marche di lucidalabbra migliori e le caratteristiche che questi prodotti per il trucco devono presentare per rientrare di diritto tra i must have delle nostra trousse.

I migliori lip gloss sul mercato

migliori lip gloss

Dall’alta profumeria al low cost non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta in termini di lucidalabbra validi e performanti.
Prima di tutto è bene che concentrarsi sulla ricerca di un lucidalabbra non appiccicoso, onde evitare di ritrovarci con i capelli incollati sulle labbra.
Per quanto riguarda i nomi più blasonati, segnaliamo senza dubbio i nuovi lucidalabbra di Chanel.

Chanel Coco 762 Heart Beat, Rossetto - 100 ml

Gli Chanel Rouge Coco Gloss, infatti, sono molto resistenti e presentano una gamma di colori davvero ampissima.
Passando a un’altra grande firma del beauty, i Dior Addict Gloss vantano ottime opinioni e sono tra i più acquistati.

Dior Addict Lip Maximizer, Collagene activ per labbra, 6 ml


Tra i migliori gloss per Clio – la beauty guru italiana più famosa del web – rientrano i lucidalabbra Estee Lauder, molto resistenti e nutrienti.

Estee Lauder Envy Gloss & Lacquer 310 Shell Game Shimmer


Tra le proposte low cost, invece, segnaliamo il lucidalabbra trasparente di Kiko, perfetto per chi desidera solo idratare le labbra senza conferire loro colore, e in generale tutti i gloss del marchio.

I lip gloss a lunga durata

Gloss lunga tenuta

Specialmente se si parla di prodotti colorati, la difficoltà maggiore è trovare un lucidalabbra che duri a lungo, senza sbavare e svanire al primo sorso d’acqua o semplicemente parlando un po’ più del solito!
Fortunatamente, esistono molteplici possibilità di scelta per chi è alla ricerca di gloss a lunga tenuta.
Segnaliamo, ad esempio, i Gloss Design Collistar, leggeri sulle labbra ma piuttosto resistenti e durevoli nel tempo.

COLLISTAR Gloss Design, Lucidalabbra Donna, Brillantezza Lungadurata, Colore n. 12 Rosso Lacca, 7 ml

Il nostro consiglio, in ogni caso, è applicare un primer labbra o una matita colorata sotto il lucidalabbra, in modo da poter contare comunque su un velo di colore più persistente qualora il gloss dovesse malauguratamente andare via.

Il gloss azzurro

gloss azzurro

Il lucidalabbra blu per i denti bianchi è ormai un trend che riscuote successo e consensi da diverso tempo.
I gloss azzurri, infatti, sono in grado di sbiancare i denti, almeno in apparenza.
Segnaliamo a tal proposito il gloss azzurro di Essence e il gloss azzurro di L’Oreal, ma non mancano proposte interessanti suggerite da moltissimi altri brand, da Wycon a Catrice.

Lucidalabbra volumizzante, come agisce e quando usarlo

lucidalabbra volumizzante

Quando si hanno labbra piccole non c’è niente di meglio dell’utilizzare un buon gloss rimpolpante.
Il miglior lucidalabbra volumizzante è quello che fa apparire le labbra più piene e turgide con una sola passata, solitamente grazie alla presenza di alcuni ingredienti specifici al suo interno.
Il lucidalabbra volumizzante che pizzica, ad esempio, è del tutto normale poichè contiene in genere menta o estratti di peperoncino che stimolano la circolazione delle labbra facendole sembrare più polpose.
Suggeriamo, ad esempio, questo gloss di ArtDeco, un vero e proprio lip plumper.

Artdeco, Lucidalabbra volumizzante, Hot Chili

Nella gallery, tutti i migliori lipgloss del momento.