I migliori fard e blush per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    I blush e i fard saranno protagonisti beauty anche per la prossima stagione in un arcobaleno di tonalità e sfumature diverse perfette per adattarsi a qualsiasi tipo di incarnato e tendenza make up. Non solo color pesca e rosa, gli zigomi e le guance si faranno più intense anche con toni più particolari come rame, rosso o lavanda. Scopriamo allora insieme i migliori blush e fard per l’Autunno/Inverno 2016-2017 che abbiamo selezionato e raccolto nella fotogallery ricca di consigli per poter sceglierli e applicarli nel modo giusto.

    Le guance e gli zigomi resteranno definiti e scolpiti da tonalità calde anche nella prossima stagione con un’infinità di proposte cosmetiche. I blush e i fard si riconfermano infatti must have delle trousse autunnali e invernali perché in grado di donare luminosità e colore alla pelle delle viso esaltando anche i lineamenti, a patto che non commettiate spiacevoli errori nell’applicazione trasformandovi in pochi secondi da femme fatale a Heidi.

    Tra le novità della prossima stagione spicca senza dubbio Marc Jacobs con i suoi Air Blush, palettine bicolor che permetteranno di personalizzare il colore in base alle esigenze del vostro incarnato e del vostro make up. Disponibile in quattro versioni, il blush bicolor di Marc Jacobs potrà essere utilizzato da solo o mescolando le tonalità. Sempre in due colori, il blush Cocoa Shock di Kiko che vi sorprenderà sia per la sua texture sottile, sia per il finish mat e omogeneo, sia per il suo delicato profumo di vaniglia. Kiko, tra i numerosi blush e fard presenti nelle sue collezioni per le prossime stagioni, propone anche la formula in stick, il Velvet touch creamy. Il formato pratico consente un’applicazione estremamente comoda perché potrà essere steso direttamente su guance e zigomi e poi sfumato leggermente con le dita grazie anche alla texture morbida e vellutata che si fonde perfettamente sulla pelle donando un incarnato levigato e uniforme. Se siete incerte sulla tonalità e amate anche i colori più accesi e originali, provate le sfumature proposte da Mac con le sue oltre trenta cromie del Powder Blush o le ventiquattro nuance di Nars, per sottolineare e adeguarsi a tutti i tipi di incarnato.

    Alle tradizionali tonalità di blush e fard, questa stagione si affiancheranno anche sfumature più particolari proprio come l’arancione, il marrone e il viola. L’arancione per esempio, nonostante non sia tra i colori più semplici da abbinare con il resto del make up, può rivelarsi un ottimo rimedio per illuminare e rivitalizzare la pelle spenta e opaca o quando siete stanche e più pallide. Più difficile il blush sui toni del lilla e che però può accendere gli incarnati più freddi donando la giusta energia fino ad arrivare a quelli più intensi come viola o bordeaux perfetti per le carnagioni più scure e si intona anche con i rossetti più scuri, vera tendenza della prossima stagione.

    Scoprite alcuni dei migliori blush e fard che abbiamo selezionato e raccolto per voi in una ricca fotogallery tra consigli, segreti e novità della stagione Autunno/Inverno 2016-2017.