I migliori doposole del 2018: gli alleati della tua abbronzatura

Trovare un doposole efficace può essere difficoltoso. Sono tanti i prodotti messi a punto dai brand di farmacia e profumeria per riparare la pelle dai danni del sole e ritemprarla: ecco tutti i migliori doposole 2018 che vale la pena provare.

da , il

    Dversi per texture e formulazione, i migliori doposole del 2018 sono grandi alleati della nostra abbronzatura. Idratare la pelle e coccolarla dopo le lunghe esposizioni al sole è fondamentale onde evitare di ritrovarsi a fare i conti con eritemi, arrossamenti e nondimeno segni del tempo resi ancora più visibili dall’azione dei raggi UV. Ovviamente, è importante saper scegliere la migliore crema doposole tenendo conto dei propri bisogni e delle caratteristiche della propria pelle. Scopriamo quali sono i migliori da avere nella beach bag.

    Crema doposole: perché è importante usarla

    doposole a cosa serve
    Foto: Unsplash/Yoann Boyer

    Si parla sempre tanto, con l’arrivo dell’estate, dell’importanza della crema doposole, alla pari di quella delle creme solari con SPF.

    Chi tiene all’abbronzatura si affanna alla ricerca di informazioni – dal miglior doposole Altroconsumo, che stila puntualmente classifiche dei prodotti in commercio più validi, alle recensioni sul miglior doposole da farmacia, supermercato o profumeria – per individuare il doposole ideale.

    Prima di tutto, perché è importante usare il doposole?

    Sostanzialmente, usare il doposole come crema idratante fa bene alla pelle, che dopo l’esposizione al sole risulta stressata e disidratata. Gli ingredienti idratanti, lenitivi e addolcenti solitamente presenti nei doposole – qui la ricetta per un doposole fai da te – aiutano la pelle a recuperare il proprio equilibrio idrolipidico.

    Se la pelle è bene idratata, inoltre, l’abbronzatura dura di più.

    Infine, sono sempre più diffusi i doposole che assolvono anche funzione specifiche, da quella antietà a quella rassodante come nel caso del doposole tonificante.

    I migliori doposole di farmacia, supermercato e profumeria

    Sono tanti i prodotti che vale la pena provare. Partiamo da un brand affermatissimo per quanto riguarda solari & Co, Hawaiian Tropic, che quest’anno lancia una novità after sun, Silk Hydration Air Soft, un doposole con nastri di seta idratante, una combinazione di gel e lozione che dona immediata freschezza e aiuta a fissare l’abbronzatura.

    SILKHYDRATION
    Doposole Hawaiian Tropic Silk Hydration Air Soft

    In molti reputano poi ottimo, per esempio, il doposole Australian Gold.

    Crema doposole Australian Gold
    Crema doposole Australian Gold

    Chi è alla ricerca di un buon doposole bio e con buon Inci – qui tutti i migliori doposole bio – potrà testare il nuovo doposole di Coola, brand specializzato nella produzione di cosmetici con ingredienti organici.

    Doposole Coola
    Il doposole di Coola

    Tra i doposole di profumeria più efficaci segnaliamo invece quello di Lancaster, pensato appositamente per prolungare l’abbronzatura.

    Crema doposole Lancaster
    Il doposole di Lancaster

    Un ottimo doposole di farmacia, invece, è quello di Avene, a base di acqua termale e perfetto per le pelli sensibili e delicate.

    Doposole Avene
    Il latte doposole di Avene

    Nella gallery, questi e tanti altri doposole 2018 da provare.