I migliori cosmetici per capelli

La cura dei capelli è fondamentale per averli sani, forti e lucidi. Oggi analizzeremo i migliori prodotti per prenderci cura delle nostre chiome.

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 28 marzo 2009

La cura dei capelli è fondamentale per averli sani, forti e lucidi. Oggi analizzeremo i migliori prodotti per prenderci cura delle nostre chiome.

In commercio esistono tantissime alternative, dalle più costose a quelle più economiche. Vediamo insieme le nostre scelte:

Kérastase
Tantissime le linee proposte da questo brand storico di L’Orèal. Esistono infatti prodotti specifici per capelli sfibrati, secchi, ricci, deboli, con forfora e per l’esposizione ed agenti dannosi come il sole e il mare. Ogni problema troverà una soluzione sul sito Kérastase dove potete selezionare il vostro problema e il vostro tipo di capelli per ottenere il prodotto perfetto per voi. I Laboratori di Ricerca L’Oréal da sempre applicano alla Collezione Kérastase le loro tecnologie più avanzate. Potete scegliere direttamente in salone il programma più adatto per il vostro tipo di capelli e abbinarlo con un programma personalizzato da fare a casa.

Redken
Ottima marca americana da qualche tempo la potete trovare anche nei migliori saloni. Titolare di molti brevetti innovativi (ricordiamo l’ Interbond Conditioning System, molecola che trasporta nel capello ingredienti altamente specializzati per ricostruirlo, e il 3D Repair Complex, che ridona corpo alla struttura del capello) l’azienda investe molto nella ricerca e nella sperimentazione. Anche in questo caso potrete scegliere la linea più adatta alle vostre esigenze.

Frederick Fekkai
Ancora poco conosciuto in Italia offre prodotti ottimi per ogni tipo di problema. Molto amati soprattutto i prodotti per lo styling che non appesantiscono i capelli e li rendono morbidi al tatto.

John Frieda
Mitica la sua linea per capelli ricci amata da tantissime donne di tutto il mondo. I prodotti portano il nome del celeberrimo hairstylist americano che è ormai una celebrità. Da provare le linee specifiche per bionde, brune e rosse che donano lucentezza e forza ai capelli.