I migliori capelli a caschetto delle star [FOTO]

I migliori tagli a caschetto delle star tutti da copiare per avere un hairstyle glamour, elegante e versatile ideale per ogni occasione.

Pubblicato da Alessandra Pepe Lunedì 26 maggio 2014

I migliori capelli a caschetto delle star perfetti per avere un look elegante e femminile, imitati da molte donne che vogliono sentirsi irresistibili come le celebrità sui red carpet. Il caschetto è un taglio versatile e moderno, portato liscio o mosso rende ogni hairstyle impeccabile e sempre di tendenza; tanto che molte star del grande schermo ne hanno fatto un vero e proprio simbolo, come la bellissima Cameron Diaz che da anni ama incorniciare il suo viso con tagli medio-corti. Scopriamo insieme quali sono i capelli a caschetto più belli e glamour degli ultimi tempi.

Caschetto mosso e riccio

capelli corti con onde bagnate

Il taglio a caschetto è uno degli hairstyle più classici, amato da tutte le donne, versatile e ideale su ogni diversa tipologia di viso; tornato alla ribalta è diventato un taglio must have già dalla scorsa stagione. Tutte queste potenzialità sono state colte dalle star che hanno reinterpretato il caschetto, trasformandolo in long bob, pixie cut e carrè, e sfoggiato sui più importanti red carpet e nelle uscite mondane. Molte celebrità con l’arrivo dell’estate amano portarlo mosso, come fa Karlie Kloss che rende il suo taglio corto sexy e glamour con delle sensuali beach waves, onde morbide naturali come quelle che si hanno dopo una giornata al mare. Anche Scarlett Johansson, Kerry Washington e Kate Mara sfoggiano dei caschetti ondulati con frangette e ciuffi laterali per incorniciare la forma del volto e mettere in risalto lo sguardo. In occasione delle serate di gala il caschetto diventa voluminoso e con leggeri boccoli sulle punte, per avere un hairstyle elegante e iperfemminile da vera diva.

Caschetto liscio da star

Naomi Campbell

Tra i migliori tagli a caschetto delle star quello più imitato è stato il taglio asimmetrico, corto dietro e lungo davanti, di Victoria Beckham oggi portato anche dalla bellissima Naomi Campbell, che sfoggia un long bob asimmetrico dallo stile unico con una frangetta dritta. La versione liscia di questo hairstyle è amata dalla star americana del grande schermo Michelle Williams che preferisce abbinare al suo look romantico un pixie cut biondo e senza onde. La bella Leighton Meester ha optato invece per un caschetto corto con capelli tirati all’indietro e un leggero effetto wet, da imitare durante l’estate per avere una chioma chic e fresca. Le star vogliono apparire sempre perfette e con look da urlo, i tagli a caschetto voluminosi ma lisci con ciuffi laterali consentono di avere un’aria sofisticata; se volete anche voi un hairstyle romantico prendete spunto da Marion Cotillard, che ama acconciare i suoi capelli con un bob che non supera mai le spalle, composto ed elegante.