I look più belli della quarta serata del Festival di Cannes 2012

da , il

    I look più belli della quarta serata del Festival di Cannes 2012

    Anche nella quarta giornata del Festival del Cinema di Cannes 2012 abbiamo potuto ammirare le splendide protagoniste della kermesse cinematografica sfilare sul red carpet. Oggi ci soffermeremo sulle acconciature, trucco e make up delle donne più belle del cinema con un menzione speciale per la favolosa modella italiana Bianca Balti che indossava un abito di Dolce & Gabbana con una bellissima acconciatura cotonata con coda di cavallo. Vediamo insieme chi erano le più belle.

    La coda morbida gipsy di Bianca Balti

    acconciatura bianca balti trucco

    Divina e fotografatissima è stata la modella italiana Bianca Balti, che ha sfoggiato un abito da sera con fantasia a fiori firmato Dolce&Gabbana. Un abito favoloso che fa parte della collezione autunno inverno 2012-13. Bianca ha deciso per un’acconciatura molto alla moda: si trattava di una coda di cavallo bassa con i capelli cotonati, che si abbinava alla perfezione allo stile dell’abito. Trucco glam per gli occhi, sottolineati da una sottile riga di eyeliner e la bocca era invece lasciata naturale. Uno stile tutto da copiare, soprattutto per l’acconciatura, riservata però alle donne che hanno capelli lunghissimi, proprio come quelli della modella. Un look azzeccatissimo che ha attirato migliaia di flash dei fotografi presenti sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes.

    Acconciatura mossa per Berenice Bejo

    acconciatura berenice bejo

    Abito ricercato ma acconciatura casual per Berenice Bejo che ha sfoggiato capelli sciolti leggermente arricciati, così da creare una sorta di frisè sule lunghezze. Ci saremmo forse aspettate qualcosa di più da questa bellissima donna che avrebbe valorizzato maggiormente il suo abito con un’acconciatura raccolta. Semplice e azzeccato invece il make up che ha giocato con le tonalità della terra per sottolineare i suoi tratti tipicamente mediterranei.

    Stile etereo per Jessica Chastain

    acconciatura jessica chastain

    Sempre favolosa invece Jessica Chastain che ha sfoggiato un look etereo. I suoi magnifici capelli rossi erano raccolti lasciando però le lunghezze, leggermente arricciate, libere di muoversi al vento. Jessica ha sottolineato il rosso tiziano chiaro delle sue chiome con un trucco leggero che puntava sulla luminosità con occhi sottolineati in grigio e bocca color pesca.

    Caschetto bon ton per Mia Wasikowska

    acconciatura caschetto mia e jessica

    La giovane Mia Wasikowska ha invece puntato alla semplicità, forse troppo per alcuni. La giovane attrice infatti per il photocall del pomeriggio ha sfoggiato un caschetto semplice con trucco quasi invisibile, abbinando il tutto ad un abito coloratissimo. Più elegante invece per la sera, in cui ha scelto un’acconciatura anni trenta, molto raffinata e adatta al suo viso acqua e sapone. Che ne dite? La giovane Mia avrebbe potuto osare un po’ di più?