I look delle dive più glamour al Festival di Cannes

da , il

    Il Festival di Cannes si sta avvicinando alla conclusione, questo week end segnerà la fine della sessantaquattresima edizione, e quindi è il momento ideale per tirare le somme e vedere quali sono state le dive più ammirate sul red carpet. Vi abbiamo già proposto nei giorni scorsi un piccolo recap sulle acconciature e i make up più belli visti sulla croisette fino a quel momento, oggi vi mostriamo i restanti. Solo Lady Gaga ha osato un look eccentrico e fuori dal comune, tutte le altre bellissime hanno optato per look molto più discreti e raffinati, sia per ciò che riguarda il make up che per l’outfit, anche se non sempre azzeccatissimi.

    Il make up più gettonato sul red carpet del Festival del Cinema può essere descritto con due parole, sofisticato e luminoso, quasi tutte hanno deciso di non strafare con il trucco. Eva Herzigova è apparsa meravigliosa con un semplice trucco smokey grigio abbinato ad un caschetto lungo molto glamour, Kirsten Dunst ha scelto di mettere in risalto le labbra utilizzando un rossetto rosso da vera diva, la bella Penelope Cruz ha reso ancora più seducente il suo sguardo con uno smokey marrone intenso e Sarah Jessica Parker ha deciso di puntare tutto su un incarnato radioso, reso così luminoso grazie ad un sapiente uso del bronzer.

    Anche le acconciature viste a Cannes urlano raffinatezza e semplicità. La bellissima Rachel McAdams, ormai convertitasi al biondo, ha sfoggiato delle elegantissime onde da diva d’altri tempi, Sarah Jessica Parker ha invece optato per uno chignon basso e voluminoso molto trendy in questa stagione, la strepitosa Bar Refaeli ha scelto una coda di cavallo alta perfetta per mettere in risalto il suo bellissimo viso, Angelina Jolie ha invece scelto un’acconciatura molto semplice, capelli sciolti e leggermente mossi, mentre Uma Thurman, a Cannes in qualità di giurata, ha sfoggiato più volte degli chignons molto semplici.