I 10 trend beauty più popolari su Instagram nel 2016

Ripercorriamo insieme i 10 trend beauty più popolari su Instagram nel 2016. Dalle labbra glitter ai tatuaggi punto croce, senza dimenticare le lentiggini galaxy. Li conosci tutti?

da , il

    trend beauty instagram 2016

    Ripercorriamo insieme i 10 trend beauty più popolari su Instagram nel 2016. In questo anno se ne sono viste davvero delle belle, tra trend che ormai sono diventati un must have indiscusso anche per le strade della nostra città e altri che, invece, sembrano destinati ad essere relegati alle piattaforme social dei selfie e dell’inquadratura perfetta, ma che continuano a spopolare a colpi di hashtag dedicati. Scopriamo insieme quali sono stati i 10 trend beauty più popolari su Instagram nel 2016. Li conosci tutti?

    I capelli smokey grey

    I capelli smokey grey

    I capelli smokey grey sono di grande tendenza per questa stagione e stanno riscuotendo un grande successo su Instagram. Questa tipologia di colorazione è perfetta sui capelli scuri ed è stata molto presente in passerella e nei backstage nel corso delle ultime sfilate.

    Le mirror nails

    Le mirror nails

    Le mirror nails, o unghie a specchio, sono molto amate dalle beauty addicted che si dilettano nello sfoggiare manicure originali e stravaganti nei colori dei metalli più preziosi, come oro e argento, o in tonalità insolite, come il rosa e il celeste pastello.

    Il pink make up

    Il ritorno del make up rosa

    Il ritorno del rosa nel make up, così come nell’abbigliamento, è senza dubbio uno dei trend più rilevanti di questi ultimi mesi. Sono tante le beauty guru che si ritraggono con indosso trucchi nei toni del rosa cipria o del rosa bubblegum, iperfemminili e assolutamente mai scontati. Pink all over, per labbra, guance e occhi!

    Le galaxy freckles, ossia le lentiggini galaxy

    Le lentiggini galaxy

    Uno dei trend beauty più popolari su Instagram e più originali di questo 2016 sono le lentiggini galaxy, anche note sui social come galaxy freckles. Le beauty addicted più eccentriche realizzano finte lentiggini sul volto e poi le uniscono tra loro andando a simulare l’effetto di una costellazione.

    Le labbra glitter

    Le labbra glitter

    Le labbra glitter, anche note come labbra di cristallo, sono uno dei trend più glam e sexy della stagione. Da riprodurre con rossetti glitterati o con la sovrapposizione di più prodotti dalle texture differenti, le crystal lips sono perfette da sfoggiare per le prossime feste!

    I capelli chocolate mauve

    I capelli chocolate mauve

    Il colore chocolate mauve, una via di mezzo tra il color cioccolato e il malva, è di grande tendenza in questi ultimi mesi sui profili Instagram delle più stilose delle beauty addicted. La bellezza di questa nuance risiede anche nel fatto che non è particolarmente impegnativa da portare e che sta bene pressochè a tutte.

    Le glitter tears

    Le glitter tears

    Sdoganate da Burberry, le glitter tears stanno facendo impazzire le star e sono sempre più in voga su Instagram. Si tratta di una pioggia di glitter da far ricadere sulle guance, al di sotto dell’area del contorno occhi. Non sono splendide?

    Il rossetto grigio

    Il rossetto grigio

    Il rossetto grigio è uno dei trend più eccentrici di questa stagione fredda. Sono tantissime, su Instagram, le donne e le ragazze che sfoggiano labbra in grigio, in tutte le nuance di colore possibili, dal grigio taupe al grigio antracite.

    Botanical tattoos

    I tattoo di ispirazione botanica, botanical tattoos

    Anche la tendenza dei botanical tattoos è stata molto forte su Instagram in questi ultimi mesi. Si tratta di tatuaggi ispirati al mondo delle piante, realizzati rigorosamente a colori e in alcuni casi addirittura tridimensionali.

    I tatuaggi punto croce

    Tatuaggi punto croce

    Altro trend in materia di tatuaggi molto presente su Instagram è quello dei tatuaggi punto croce, dallo stile retrò irresistibile e decisamente molto femminili. Sono tante le idee a cui potersi ispirare per assecondare questa tendenza. Cosa aspetti?