Halloween make up: grafismi neri per un look accattivante [VIDEO]

da , il

    Le idee per il make up di Halloween scarseggiano? Non preoccupatevi ragazze, noi siamo qui apposta per risolvere questi piccoli problemini, proponendovi un trucco grafico nero perfetto per chi vuole essere very glamour durante la notte delle streghe. Il trucco Halloween non deve necessariamente consistere nella ricreazione di una maschera, può trattarsi semplicemente di un bel make up drammatico e molto scenografico che esce dai soliti schemi. Non tutte le donne la notte di Halloween hanno voglia di mascherarsi e indossare costumi, per avere un look che risulti adeguato in un party a tema può essere sufficiente indossare un abito particolare e completarlo con un make up scenografico dal sapore dark-goth. Realizzare un trucco di questo tipo richiede l’idea giusta e noi ve la forniamo proponendovi il tutorial di un trucco dark realizzato dalla makeup artist Sam Chapman.

    Realizzare il make up grafico proposto nel tutorial da Sam Chapman, ed ispirato ad una delle sensazionali collezioni make up di Illamasqua richiede una buona manualità e tanta pazienza, ma vi possiamo assicurare che se non perderete la calma con il pennellino dell’eyeliner che vuole andare dove gli pare otterrete un look veramente sensazionale.

    Il primo step per realizzare questo make up consiste nel cancellare le vostre sopracciglia e nel realizzare la base trucco. Non preoccupatevi non si tratta di operazioni troppo complesse, per cancellare le sopracciglia sarà sufficiente coprirle con della semplice colla stick per bambini e ripassarle con un correttore in una tonalità identica a quella della propria pelle. La realizzazione della base trucco è altrettanto semplice, seguite i classici step quotidiani, fondotinta, correttore su occhiaie e imperfezioni e cipria per fissare il tutto, ma come tocco in più applicate un blush fucsia sulle guance in modo da dare una sferzata di vitaliltà al viso. Per completare questa prima fase disegnate le vostre “nuove” sopracciglia, per fare ciò utilizzate un ombretto nero e un pennellino angolato. Il risultato che dovrete ottenere è molto scenografico per cui partendo dal vostro attacco naturale seguite un’immaginaria diagonale verso l’alto disegnando tanti piccoli trattini.

    Dopo aver preparato il viso passate alla realizzazione del drammatico make up occhi. Per prima cosa applicate sulla palpebra mobile un ombretto ghiaccio shimmer, poi armatevi di molta pazienza, un pennellino sottile e un eyeliner nero, perchè è arrivato il momento di creare le linee grafiche. Potete realizzare diversi disegni, ma se volete ottenere un effetto simile a quello di Sam per prima cosa vi conviene tracciare una linea nera drammatica all’attaccatura delle ciglia per poi procedere contornando l’intera palpebra. Per arricchire il trucco potete poi disegnare un’ ulteriore v molto marcata all’angolo esterno e una linea con serpentina sotto la rima inferiore. Non ponete limiti alla vostra creatività e seguendo l’esempio di Sam divertitevi ad arricchiere il vostro trucco con linee e ghirigori di ogni tipo.

    Per completare il look potete applicare solamente il mascara, ma per accentuare l’effetto scenografico di questo make up per Halloween vi consigliamo di montare un paio di ciglia finte molto drammatiche. Per finire occupatevi delle labbra, in questo caso dimenticate la regola dal trucco bilanciato e applicare un eccentrico rossetto viola.