Golden Globes 2016: i beauty look delle star sul red carpet [FOTO]

da , il

    Los Angeles ha ospitato ieri i Golden Globes 2016 e sono stati tanti i beauty look delle star sul red carpet che ci hanno letteralmente incantato e conquistato. Il leit motiv che ha accomunato gran parte delle celebrities che si sono assecondate sul tappeto rosso è stato il long bob, taglio di capelli protagonista di molti dei beauty look meglio riusciti; ad esso si sono affiancate morbide beach waves ed acconciature in stile vecchia Hollywood. Luminosità e labbra intense, invece, per il make up. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look delle star ai Golden Globes 2016, da Lady Gaga a Kate Winslet, passando per Jennifer Lopez e Katy Perry.

    Foto: Ap/LaPresse

    Beauty look sorprendenti e decisamente ben studiati per le star che hanno calcato il red carpet della cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2016, tenutasi ieri a Los Angeles. Nessun eccesso e nessuno strafalcione degno di nota per le tante celebrities accorse. Grande classe e stile, invece, anche da chi non te lo aspetti!

    E’ questo il caso di Lady Gaga, premiata come migliore attrice per il suo ruolo in American Horror Story Hotel. I look eccentrici e sopra le righe sono stati abbandonati dalla popstar ormai da qualche tempo, ma nessuno si sarebbe aspettato di vederla con un beauty look in stile Marylin Monroe: long bob biondo platino e trucco occhi intenso con labbra nude hanno reso la cantante ed attrice una delle protagoniste indiscusse della kermesse.

    Il long bob, tra i tagli medi per capelli più in voga per questo 2016 appena cominciato, ha letteralmente spopolato sul tappeto rosso: Amber Heard, ad esempio, l’ha scelto mosso in abbinamento ad un trucco caratterizzato da intense labbra rosse, mentre Eva Green ha prediletto l’effetto messy e ha conquistato i fotografi con seducenti labbra truccate di rosso. Il trucco scelto dalle celebrities è stato perlopiù incentrato, infatti, su labbra intense, accostate a make up occhi dai toni naturali e da tocchi di luminosità sapientemente distribuiti sul viso. Non solo rosso, però, per le labbra: Katy Perry ed Eva Longoria hanno preferito, ad esempio, tonalità rosate e fredde perfette per la loro carnagione.

    Beauty look incantevole (forse tra i più memorabili) per Jennifer Lopez. La star ha scelto di acconciare con piega ultra-liscia il suo long bob con riga laterale, puntando l’attenzione su labbra effetto lacca color borgogna.

    I capelli sono raccolti, invece, per Kate Bosworth, Eva Longoria, Heidi Klum e Kate Winslet, altra attrice premiata ai Golden Globes: la Winslet, ha puntato su un morbido raccolto laterale, mentre è lo stato chignon a caratterizzare i beauty look delle altre star amanti degli “updo”; grande assente è il top knot, sfoggiato molto spesso dalle star negli ultimi tempi. Non sono mancate, ovviamente, celebrities che hanno preferito lasciare i capelli sciolti e quanto più possibile al naturale: Julianne Moore, Kate Hudson e Lily James sono solo alcune delle star che hanno optato per capelli dallo styling nature o vivacizzati da morbide onde.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look delle star ai Golden Globes 2016.