Golden Globe 2013: i make up delle star [FOTO]

Vediamo insieme le migliori acconciature e i make up più chic visti ai golden Globe 2013: tantissime le star presenti che hanno fatto a gara per avere il look più alla moda e raffinato.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 14 gennaio 2013

Va in scena la serata più cool dell’anno, quella dei Golden Globe 2013: gli ambiti premi hanno visto una partecipazione eccezionale di vip che per l’occasione hanno ovviamente sfoggiato look, make up e acconciature davvero chic. Tra le bellissime ecco infatti Megan Fox neomamma, Anne Hathaway con i suoi capelli cortissimi, Eva Longoria sempre sensuale e Nicole Kidman stretta al braccio del marito. Look da gran sera studiati alla perfezione, proprio come le acconciature e il trucco, che le vip hanno preferito naturale e sofisticato, senza quindi proporre idee troppo stravaganti.

Il make up dei Golden Globe

golden globes jessica chastain
Chic e raffinate le scelte in fatto di make up delle star sono state decisamente oculate. Per la maggior parte infatti, le bellissime hanno scelto di portare look naturali e semplici. Nude look per Lucy Liu che sottolinea solo leggermente gli occhi, lasciando le labbra del loro colore naturale. Stessa scelta anche per la meravigliosa Megan Fox, con sopracciglia perfette e che rende sensuale il suo sguardo con una semplice passata di mascara. Osa un po’ di più Nicole Richie che abbina un ombretto brillante e perlato all’azzurro del suo abito. Look latino per Salma Hayek, che mette in risalto la sua pelle abbronzata scegliendo un rossetto corallo, vero must per la prossima stagione calda e per Eva Longoria che non rinuncia al suo amatissimo smokey eyes sempre nei toni del nero.

Le acconciature delle star ai Golden Globe

golden globes taylor swift
Esattamente come per il make up, le star (fortunatamente) non si sono concesse troppe stranezze anche per quanto riguarda le acconciature. Look eleganti e chic, perfetti da copiare per una serata elegante: assolutamente iper femminile la bellissima Anne Hathaway che sfoggia un taglio cortissimo e raffinato. Il corto è scelto anche da Halle Berry che ormai ne ha fatto un segno distintivo della sua personalità: in questo caso però i capelli sono cotonati, per un risultato glam rock. Acconciatura retrò invece per Amy Adams che porta un raccolto laterale con onde anni trenta. Raccolto chic (e facilissimo da copiare) anche per Emily Blunt che sceglie un semplicissimo chignon. Stessa scelta per Jennifer Lopez e Jessica Alba: entrambe hanno deciso per capelli sciolti, portati di lato con onde ben delineate in stile anni 30. Piacerà alle ragazze più giovani il ciuffo cotonato di Julianne Hough, che sfoggia questa acconciatura abbinata ad un meraviglioso abito da gran sera. Lucy Liu infine non abbandona il trend della treccia: eccola con il suo raccolto a spina di pesce, con una treccia che parte dalla parte alta della testa.