Fumantine fai da te: come realizzarle in poche mosse

Seguiteci per scoprire come realizzare in poche mosse le fumantine fai da te, soluzioni semplici ed efficaci contro la pelle impura!

da , il

    Fumantine come realizzarle fai da te

    Fumantine fai da te: vi spieghiamo come realizzarle in poche mosse. Chi non vorrebbe una soluzione semplice ed efficace per purificare la pelle? Le fumantine rappresentano un valido rimedio per liberare il viso da brufoli e residui di sporco. Noi vi diamo qualche suggerimento per utilizzarle al meglio. Seguiteci per saperne di più!

    Benefici delle fumantine

    Fumantina

    Le virtù delle fumantine sono molteplici. Il loro utilizzo è consigliato specialmente in caso di pelle impura e con tendenza acneica. L’azione del vapore, combinata con quella benefica degli oli essenziali, vi permetterà di stimolare la rigenerazione cellulare e rendere la pelle immediatamente più fresca. Per un trattamento ottimale, è bene ripetere l’utilizzo almeno 3 volte a settimana per il primo mese. Poi, potrete scendere a due.

    Ingredienti per fumantine

    Karitè

    Per la preparazione vi suggeriamo di procurarvi 50 grammi di acido citrico e 50 gr di bicarbonato. Saranno necessari anche l’olio essenziale di menta piperita, il tea tree oil e l’olio essenziale di eucalipto. Infine, avrete bisogno anche di 50 grammi di burro di karitè.

    Preparazione

    Bicarbonato di sodio

    Per la preparazione, versate dell’acqua in un pentolino e mettetelo sul fuoco. All’interno, inseritevi un altro più piccolo per sciogliere a bagnomaria il burro. A parte, mescolate acido citrico e bicarbonato. Aggiungetevi 20 gocce per ogni olio e il burro sciolto. Continuate a mischiare fino a quando non otterrete un composto omogeneo. Poi, versate nelle formine e lasciate raffreddare. Non appena avranno raggiunto una temperatura ambiente, riponetele in frigo e lasciatele per qualche ora.

    Utilizzo delle fumantine

    Bacinella per vapori

    Passiamo adesso all’utilizzo delle fumantine. Toglietele dal frigo ed eliminate la formina. Prendete una bacinella e riempitela con acqua molto calda. Versateci una o due fumantine e avvicinate la testa, coprendola con un asciugamano. Respiratene i vapori per una ventina di minuti. Alla fine, tamponate il viso con un asciugamano.

    Scrub o maschera

    Scrub viso

    Le fumantine avranno già reso la vostra pelle più bella e luminosa. Non solo, la cute sarà più ricettiva ad ulteriori trattamenti! E’ quindi il momento giusto di effettuare uno scrub oppure una maschera viso adatti alla vostra pelle.