French manicure, dark e preziosa per l’autunno 2012 [FOTO]

La french manicure più trendy per l'autunno 2012 gioca con colori scuri e con sfumature preziose per dare un tocco glamour alle mani. Oro, nero, bordeaux e argento sono i colori su cui puntare per avere una manicure al top in autunno.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 24 agosto 2012

La french manicure torna grande protagonista delle unghie nell’autunno 2012, ma scordatevi lo smalto rosa bon ton e la classica lunetta bianca, nero, oro e rosso saranno i grandi protagonisti di questo revival. Le passerelle sono il luogo in cui le tendenze “vedono la luce”, abiti, acconciature make up e manicure vengono proposti in questi “santuari” del fashion e stagione dopo stagione si impongono arrivando fino alla strada. L’autunno 2012 è l’anno delle decorazioni unghie dark e intriganti e la nuova frontiera della french manicure rientra in questo filone, colori cupi e intensi si sposano con nude sinistri e lacche preziose per dare nuova vita alle unghie.

French manicure dark

L’ispirazione per la french manicure più trendy dell’autunno 2012 arriva dalle passerelle di Donna Karan e Takoon e gioca con il rosso e il nero per dare una nuova vita alla classica lunetta bianca. Avere unghie trendy durante la prossima stagione sarà piuttosto semplice, la french dark non è nulla di complesso da realizzare. I passaggi per realizzare una french manicure al passo con i trend sono piuttosto semplici. Le unghie devono essere piuttosto corte e devono avere una forma ovale ben definita e smussata, come base è necessario applicare uno smalto nude, evitate le tonalità troppo rosate e privilegiate colori più freddi e lattigginosi. Una volta applicata con precisione la base nude scegliete uno smalto scuro, nero e bordeaux sono i colori visti sulle passerelle, ma potete sperimentare nuovi effetti con il viola, il blu notte e il verde scuro, l’importante è scegliere una vernice con finish creamy. Con un pennello sottile per la nail art, o un semplice pennellino da eyeliner, tracciate sulla punta delle unghie una piccola lunetta scura, deve essere molto sottile e il “sorriso” deve essere poco pronunciato. Per finire applicate il top coat e ammirate con soddisfazione le vostre mani very glamour.

French manicure preziosa

La french manicure nell’autunno 2012 è preziosa e drammatica, le passerelle di Behnaz Sarafpour e Badgley Mischa sono quelle a cui guardare per avere l’ispirazione giusta per realizzare questo tipo di decorazioni unghie. Un tocco d’oro in un trionfo di nero o un lampo argento in una campitura neutra, queste sono le idee alla base di una delle nail art più trendy per la stagione in arrivo. Sono diversi i metodi per realizzare una french manicure preziosa e tutti richiedono abilità ridotte, percui possono essere realizzati da chiunque. Per realizzare una manicure black and gold in stile Badgley Mischa vi suggeriamo di applicare due strati di smalto nero e di disegnare la lunetta con uno smalto oro molto coprente, questa dev’essere ben definita per cui l’ideale è applicare dello scotch sulle unghie per avere una linea guida. Per una french manicure ad effetto specchio invece vi suggeriamo di preparare la base applicando un semplice smalto nude e di realizzare invece la lunetta utilizzando uno smalto adesivo argento, solo così l’effetto metallic sarà davvero estremo.