Fondotinta Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le novità da provare [FOTO]

Sono tanti i fondotinta Autunno/Inverno 2016-2017 tra cui poter scegliere. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità e i must have per la stagione fredda ormai alle porte.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 13 settembre 2016

I fondotinta Autunno/Inverno 2016-2017 promettono un’ottima resa sulla pelle e una buona coprenza, pur rimanendo impalpabili e leggeri sull’incarnato, come un sottile velo. L’effetto bambola di porcellana, infatti, è ormai solo un ricordo: le ultime tendenze beauty vogliono volti quanto più possibile naturali e luminosi, corretti nelle loro imperfezioni ma mai artificiosi. Sono tanti i fondotinta tra cui poter scegliere in vista dei prossimi mesi, tra novità e veri e propri cult e must have che ogni beauty addicted dovrebbe aver provato almeno una volta. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i fondotinta top del periodo.

L’estate è ormai finita e l’autunno si appresta ad arrivare, seguito dal ben più freddo inverno. Cambiano, così, le esigenze beauty e le nostre abitudini in termini di skincare e make up, assecondando le tendenze trucco del momento e soprattutto rispondendo in modo specifico e puntuale ai bisogni del nostro tipo di pelle.

Uno dei prodotti che viene sostituito quasi subito nel beauty case, terminate le vacanze, è il fondotinta. I colori ambrati della bella stagione vengono sostituiti gradualmente con prodotti nel nostro colore abituale e le texture impalpabili e acquose tipiche dell’estate lasciano spazio a fondotinta dal finish più cremoso ed idratante. Persino le polveri studiate per questo periodo dell’anno, come nel caso del fondotinta minerale, non seccano la nostra pelle, fondendosi con essa in modo impalpabile.

Sono davvero tante le novità in termini di fondotinta suggerite dai maggiori brand del mondo della cosmesi, affiancate da evergreen che rappresentano per noi tutte una vera e propria garanzia per resa ed effetto sulla pelle.
Tra i fondotinta di alta gamma più attesi della stagione segnaliamo l’All Nighter Liquid Foundation di Urban Decay, che promette una lunghissima tenuta, e il fondotinta in stick ULTRA HD di Make Up For Ever; non mancano neppure proposte altrettanto valide e funzionali che ci arrivano invece dai brand beauty low cost: ne sono un esempio il fondotinta Camouflage 2 in 1 di Essence, il nuovissimo Skin Modernist di Kiko, anch’esso nato come prodotto che funge da correttore e fondotinta insieme, e l’innovativo fondotinta spray Babydoll di Wycon.
Si tratta di prodotti ideali per camuffare le imperfezioni senza risultare stucchevoli o innaturali, come visto in passerella: tra le tendenze make up dell’Autunno/Inverno 2016-2017, infatti, rientra senza dubbio l’incarnato trasparente e luminoso, ben lontano dall’effetto mascherone.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i fondotinta da non perdere per questa stagione.